Categoria: 1° PIANOCALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEOFoto CalabriaFoto Reggio CalabriaGalleryNEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria: ritrovate nella notte le due donne disperse sulla neve dei boschi di Gambarie

Reggio Calabria: le due donne sono state ritrovate pochi minuti fa

Nel pomeriggio odierno si sono disperse due donne, madre e figlia, di 46 e 14 anni, che si trovavano in località Gambarie. Dopo l’allarme dato dal marito, la Prefettura ha immediatamente attivato il piano di ricerca delle persone scomparse che ha visto impegnato un contingente di più di 50 unità fra vigili del fuoco, carabinieri, forestali, soccorso alpino, polizia di stato e associazioni di volontariato di protezione civile, con l’impiego di cani molecolari e di mezzi speciali. La svolta nelle ricerche è avvenuta intorno alle 22:30 quando la donna è riuscita a fare una telefonata ad un numero di emergenza (115) e ad indicare di essere con la figlia nei pressi di un torrente senza però dare ulteriori informazioni. Concentrate le ricerche lungo uno dei torrenti li esistenti, le due disperse sono state ritrovate con principi di ipotermia, rendendosi poi necessario per entrambe il trasporto in barella. Sono state consegnate al 118 in codice giallo. Ben 6 squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria della Stazione Aspromonte hanno partecipato alle ricerche. Dopo prolungate ricerche rese difficili dal terreno accidentato e coperto di neve le due donne sono state ritrovate alle 23.20.

Articoli recenti

Estorsioni a Catania: arrestato nipote di Jimmy Miano

Catania: arrestati due esponenti del clan Cursoti Milanesi, ritenuti responsabili di un'estorsione ai danni di una farmacia Arrestati dalla polizia…

21 Febbraio 2019 08:43

Etna: torna operativo l’aeroporto di Catania, riaperto lo spazio aereo

Emissione di cenere dell'Etna: riaperto l'aeroporto di Catania L'unità di crisi dell'aeroporto Fontanarossa di Catania ha deciso la riapertura dello…

21 Febbraio 2019 08:08

Messina: scoperti furbetti della targa estera, sequestrati 6 autoveicoli

Messina: sequestrati 6 autoveicoli in attuazione delle nuove disposizioni contenute nel “Decreto Sicurezza” relative alla circolazione sul territorio italiano delle…

21 Febbraio 2019 08:00

Calabria: Wanda Ferro ha preso parte alla sottoscrizione della “Carta per la sostenibilità e la competitività delle imprese nell’economia circolare”

Calabria: Wanda Ferro ha preso parte alla sottoscrizione della "Carta per la sostenibilità e la competitività delle imprese nell'economia circolare".…

20 Febbraio 2019 23:01

“Il mare in montagna”, il nuovo esilarante spettacolo del Laboratorio Rosarno ‘76 al Teatro Comunale di Catanzaro

“Il mare in montagna”, il nuovo esilarante spettacolo del Laboratorio Rosarno ‘76 al Teatro Comunale di Catanzaro per la rassegna…

20 Febbraio 2019 22:45

Calabria: il GAL BaTiR ha pubblicato il Bando sugli “investimenti in immobilizzazioni materiali”

Il GAL BaTiR ha pubblicato il Bando sugli “investimenti in immobilizzazioni materiali” nell’ambito del Piano di Azione Locale “Percorsi” riferito…

20 Febbraio 2019 22:25