Categoria: 1° PIANOCALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEOFoto CalabriaFoto Reggio CalabriaGalleryNEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria: ritrovate nella notte le due donne disperse sulla neve dei boschi di Gambarie

Reggio Calabria: le due donne sono state ritrovate pochi minuti fa

Nel pomeriggio odierno si sono disperse due donne, madre e figlia, di 46 e 14 anni, che si trovavano in località Gambarie. Dopo l’allarme dato dal marito, la Prefettura ha immediatamente attivato il piano di ricerca delle persone scomparse che ha visto impegnato un contingente di più di 50 unità fra vigili del fuoco, carabinieri, forestali, soccorso alpino, polizia di stato e associazioni di volontariato di protezione civile, con l’impiego di cani molecolari e di mezzi speciali. La svolta nelle ricerche è avvenuta intorno alle 22:30 quando la donna è riuscita a fare una telefonata ad un numero di emergenza (115) e ad indicare di essere con la figlia nei pressi di un torrente senza però dare ulteriori informazioni. Concentrate le ricerche lungo uno dei torrenti li esistenti, le due disperse sono state ritrovate con principi di ipotermia, rendendosi poi necessario per entrambe il trasporto in barella. Sono state consegnate al 118 in codice giallo. Ben 6 squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria della Stazione Aspromonte hanno partecipato alle ricerche. Dopo prolungate ricerche rese difficili dal terreno accidentato e coperto di neve le due donne sono state ritrovate alle 23.20.

Articoli recenti

Messina, un nuovo porto per l’approdo delle feluche: ecco il progetto per Ganzirri [FOTO]

Il finanziamento di circa 3 milioni e 300 mila euro prevede la realizzazione di un vero e proprio approdo naturale a…

24 Maggio 2019 13:36

La Reggina è tornata: Gallo si riprende Sant’Agata, storia, marchio e palmarès della gloriosa società amaranto [DETTAGLI]

La Reggina si aggiudica la concessione del centro sportivo S. Agata, insieme ai beni materiali e immateriali, grande soddisfazione per…

24 Maggio 2019 13:22

Resta incastrato nel compattatore dei rifiuti: operatore ferito gravemente

Resta incastrato nel compattatore dei rifiuti: la vittima dell'incidente, 50 anni, è stato trasportato in ospedale in codice rosso Incidente…

24 Maggio 2019 13:02

Riace, permesso di 3 ore a Mimmo Lucano per il comizio di chiusura delle elezioni. Il Tribunale: “può tornare nel suo paese dalle 18 alle 21”

Il presidente del Tribunale di Locri ha accolto la richiesta dei difensori di Mimmo Lucano L'ex sindaco di Riace, Domenico Lucano, sindaco sospeso…

24 Maggio 2019 12:59

Inchiesta Asp Reggio Calabria, Bova: “attenzione della Procura certifica quanto denunciato da stampa, ex commissari e politica”

Inchiesta Asp Reggio Calabria, la nota dell'onorevole Arturo Bova presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta «L’inchiesta che ha portato diverse persone…

24 Maggio 2019 12:52