Giornata Mondiale del Malato: al Papardo di Messina un momento di raccoglimento e preghiera

StrettoWeb

Giornata mondiale del malato: stamattina al Papardo di Messina un momento di raccoglimento e preghiera

In occasione della Giornata Mondiale del Malato, stamane all’ospedale Papardo, su iniziativa del commissario straordinario Mario Paino, presso il piano 4° area adiacente al DH Oncologico, si è svolto un momento di preghiera e di riflessione sul tema della giornata, ponendo particolare attenzione alla pastorale della salute, all’umanizzazione delle cure a al rapporto tra operatori e malati.

Di seguito le iniziative in programma nel pomeriggio di oggi presso la struttura ospedaliera:

Alle ore 15.30, al piano 4° presso l’Auditorium è previsto uno spettacolo teatrale “Totó sava maritari”, organizzato dall’associazione di volontariato Pegaso Onlus Anpas di Messina.

Alle ore 16.30 Padre Francesco Gullo insieme ai volontari incontrerà i malati e i sofferenti, direttamente nei reparti per un momento di preghiera e di conforto.
Alle ore 18.00, al piano 8° presso la Cappella ci sarà la Santa Messa, il Commissario coglierà l’occasione per ringraziare tutti gli operatori dell’Azienda che con la loro professionalità umana e generosità tutti i giorni si fanno carico della malattia altrui; per incoraggiarli a mantenere sempre al centro del loro operato l’attenzione alla persona, perché ogni paziente si senta accolto, seguito e amato come se fosse unico, con un rapporto individuale e amicale.

Condividi