Palermo, è morta Augusta Schiera: la mamma dell’agente D’Agostino. Cordoglio dell’ex sindaco di Messina: “Ha sempre cercato verità e giustizia, fu un esempio straordinario”

/
StrettoWeb

Cordoglio dell’ex sindaco di Messina, Accorinti, per la morte di Augusta Schiera: la mamma dell’agente Nino D’Agostino

È morta stamattina, stroncata da una terribile malattia, Augusta Schiera, madre del poliziotto Nino D’Agostino, agente morto un agguato nel 1989 a Villagrazia di Carini. Il 5 agosto del 1989 due uomini a bordo di un motorino iniziarono a sparare uccidendo l’agente di polizia, sua moglie Ida Castelluccio e il figlio che la donna portava in grembo. Par la signora Augusta parole di affetto e di cordoglio da parte dell’ex sindaco di Messina, Renato Accorinti: “Viene meno un riferimento: una donna umile, un esempio straordinario di come, nonostante il dolore immenso, si possa lottare, senza mollare mai, cercando verità e giustizia.  L’amore di una madre è superiore a tutto. 
Pensando a lei, ricordo con emozione il giorno in cui Messina ha reso onore a Nino Agostino intitolandogli una strada del Viale Annunziata. Alla presenza di Augusta, e del marito Vincenzo, la nostra città ha voluto lasciare un segno ed onorare chi ha dato la vita nella difficile e lunga lotta alla mafia. Ti ricorderemo con affetto e stima.
Ciao, Augusta!”.

Condividi