Categoria: 1° PIANOCALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEOFoto CalabriaFoto Reggio CalabriaGalleryNEWSREGGIO CALABRIASPORT

Reggina, parte l’era Gallo: ufficiale la cessione di Praticò. Adesso calciomercato stellare, ritorno al Sant’Agata…. e Serie B! [FOTO]

Reggina: il passaggio di proprietà tra Praticò e Gallo è ufficialmente avvenuto poco fa, adesso la nuova dirigenza è pronta alla scalata in Serie B con un calciomercato di prima fascia. Il direttore sportivo Massimo Taibi, riconfermato nel ruolo, è già al lavoro

E’ ufficiale: Luca Gallo è il nuovo proprietario e presidente della Reggina, firmato in questo momento il passaggio delle quote con Mimmo Praticò. L’imprenditore diventa azionista del 97,1% delle quote della società, rilevando l’86,66% dalla P&P Sport Srl della famiglia Praticò e il 10,44% da De Caridi e Simonetta. Gallo, imprenditore di origini calabresi, è coadiuvato nella nuova avventura da Vincenzo Iriti, suo braccio destro e direttore generale, e da Massimo Taibi, confermato direttore sportivo (a meno di sorprese inaspettate). Il neo presidente è “pienamente consapevole della sfida e dell’impegno che derivano dall’essere proprietario di un club così importante, che domani festeggerà 105 anni di storia e che rischiava di sparire dal panorama del calcio professionistico. L’obiettivo immediato è rendere la Urbs Reggina 1914 Srl più forte, solida e strutturata fuori e dentro il campo”. Intanto sul mercato il movimento è continuo: perso Paghera, si lavora per Di Matteo del Lecce. Per la difesa, invece, si lavora al ritorno di Francesco Cosenza ma la nuova società è proiettata con forza sui giocatori offensivi: l’intenzione è quella di completare il reparto con Doumbia del Lecce e Baclet del Cosenza per un attacco che sarebbe devastante per la Serie C. E’ chiara l’intenzione di tentare sin da subito il salto in B anche alla luce dell’accordo con l’avvocato Grassani: nessuna penalizzazione per gli amaranto per il caso fidejussione. La nuova dirigenza sta comunque lavorando da giorni: Iriti, l’8 gennaio, ha raggiunto un accordo con l’imprenditore Girella per l’affidamento del Sant’Agata sino al termine del campionato.

Articoli recenti

Frana sulla SS187 in Sicilia: statale chiusa in entrambe le direzioni

Sicilia: è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 187 ''di Castellammare del Golfo'', a causa di un…

20 Aprile 2019 09:14

Pasqua a Reggio Calabria: ecco le FOTO della Via Crucis vivente di Gallico

Pasqua a Reggio Calabria: grande partecipazione alla 3ª edizione della Via Crucis vivente a Gallico marina Celebrazioni del Venerdì Santo…

20 Aprile 2019 09:02

Operai costretti a condizioni disumane: arrestati 2 imprenditori agricoli in Sicilia

Sicilia: arrestati due imprenditori agricoli ragusani, altri due sono stati denunciati Avrebbero costretto gli operai a operare in condizioni disumane,…

20 Aprile 2019 07:10

Cosenza: maxi sequestro di uova pasquali decorative ed altri gadget pericolosi [FOTO]

Cosenza: i finanzieri hanno ispezionato diversi negozi cittadini ed hanno sequestrato oltre centomila uova pasquali decorative In vista dell’imminente arrivo…

20 Aprile 2019 06:49

Festa di Liberazione dell’Area dello Stretto: ecco il programma a Reggio Calabria e Messina

La Festa di Liberazione sarà per le città di Reggio Calabria e Messina un evento straordinario di rilievo nazionale: per…

19 Aprile 2019 23:00

Reggio Calabria: al Grand Hotel Miramare la cerimonia per il 50° compleanno del Rotaract Club [FOTO e INTERVISTE]

Reggio Calabria: si sta svolgendo questa sera, presso il “Grand Hotel Miramare” la cerimonia per la celebrazione del 50° compleanno…

19 Aprile 2019 22:44