Categoria: CALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEOFoto CalabriaFoto Reggio CalabriaGalleryINTERVISTENEWSREGGIO CALABRIA

Il patrimonio arboreo di Reggio Calabria, Bombino: “tutelare le piante della Via Marina”[FOTO e INTERVISTE]

Reggio Calabria: presso la Sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale si è tenuto il dibattito dal titolo “Il patrimonio arboreo della città: tra esigenze di tutela e prospettive di valorizzazione”

Questo pomeriggio presso la Sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale a Reggio Calabria, si è tenuto un incontro – dibattito con esperti del settore volto a sviscerare le problematiche attinenti alle inestimabili risorse arboree presenti sul territorio cittadino e all’esigenza di provvedere ad una programmazione della loro tutela e della concreta valorizzazione di questo patrimonio. Dopo i saluti del Consigliere Regionale, Alessandro Nicolò, sono intervenuti il Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea reggina, Giuseppe Zimbalatti, Carmelo M. Musarella, docente presso la stessa Facoltà di Agraria ed il Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Reggio, Francesca Giuffrè. Ha concluso i lavori Giuseppe Bombino, Docente alla Facoltà di Agraria dell’UniMediterranea e Consigliere dell’Ordine degli Agronomi e Forestali della nostra città. “Sarà la prima di una serie di iniziative-sottolinea Ernesto Siclari, Coordinatore Provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità, – in cui attraverso l’aiuto del mondo accademico cercheremo di affrontare le problematiche del nostro territorio”. “Le piante di via Marina- chiarisce Giuseppe Bombino, docente alla Facoltà di Agraria dell’UniMediterranea- vanno assolutamente tutelate. Se non maturiamo una consapevolezza intorno al suo valore, renderemo ancor più vulnerabile il nostro patrimonio arboreo in città”, conclude.

Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore

Articoli recenti

Scomparso un uomo a Messina: apprensione di familiari e amici [INFO UTILI]

Scomparso un uomo a Messina: l'uomo ha fatto perdere le sue tracce questo pomeriggio Apprensione a Messina per i familiari…

24 Maggio 2019 19:49

Vite umane spezzate tra le sbarre: detenuto si impicca in cella

Un detenuto si suicida impiccandosi con una corda rudimentale: emergenza negli istituti penitenziari, carceri sovraffollate "Nei 260 penitenziari italiani ci…

24 Maggio 2019 19:35

Reggio Calabria, scoperto un bunker a Locri: trovati soldi, munizioni e droga [FOTO, VIDEO e DETTAGLI]

Reggio Calabria, i Carabinieri di Locri scoprono e sequestrano bunker largo circa 3 metri: rinvenuti anche armi, munizioni, denaro falso…

24 Maggio 2019 19:10

De Luca e le spese per la campagna elettorale: il sindaco di Messina risponde al consigliere Alessandro Russo

Spese Campagna elettorale, il Sindaco di Messina al consigliere Russo (Pd): “Parla per ordini di partito che giustificano l’assenza di…

24 Maggio 2019 19:01

Aiuti alle famiglie di Barcellona Pozzo di Gotto: ecco come fare richiesta del bonus

Barcellona Pozzo di Gotto, approvato il piano di zona per l'erogazione degli aiuti in sostegno alle famiglie: ecco tutte le…

24 Maggio 2019 18:53

Reggio Calabria: il 5 giugno la ciclopedalata “In bici ci piace-per le vie di Rosarno con Francesco Moser”.

Reggio Calabria: Mercoledì 5 giugno presso Piazza Duomo a Rosarno l'Istituto Comprensivo "Marvasi-Vizzone" organizza la ciclopedalata "In bici ci piace"…

24 Maggio 2019 18:49