Categoria: CALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEOFoto CalabriaFoto Reggio CalabriaGalleryINTERVISTENEWSREGGIO CALABRIA

Il patrimonio arboreo di Reggio Calabria, Bombino: “tutelare le piante della Via Marina”[FOTO e INTERVISTE]

Reggio Calabria: presso la Sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale si è tenuto il dibattito dal titolo “Il patrimonio arboreo della città: tra esigenze di tutela e prospettive di valorizzazione”

Questo pomeriggio presso la Sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale a Reggio Calabria, si è tenuto un incontro – dibattito con esperti del settore volto a sviscerare le problematiche attinenti alle inestimabili risorse arboree presenti sul territorio cittadino e all’esigenza di provvedere ad una programmazione della loro tutela e della concreta valorizzazione di questo patrimonio. Dopo i saluti del Consigliere Regionale, Alessandro Nicolò, sono intervenuti il Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea reggina, Giuseppe Zimbalatti, Carmelo M. Musarella, docente presso la stessa Facoltà di Agraria ed il Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Reggio, Francesca Giuffrè. Ha concluso i lavori Giuseppe Bombino, Docente alla Facoltà di Agraria dell’UniMediterranea e Consigliere dell’Ordine degli Agronomi e Forestali della nostra città. “Sarà la prima di una serie di iniziative-sottolinea Ernesto Siclari, Coordinatore Provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità, – in cui attraverso l’aiuto del mondo accademico cercheremo di affrontare le problematiche del nostro territorio”. “Le piante di via Marina- chiarisce Giuseppe Bombino, docente alla Facoltà di Agraria dell’UniMediterranea- vanno assolutamente tutelate. Se non maturiamo una consapevolezza intorno al suo valore, renderemo ancor più vulnerabile il nostro patrimonio arboreo in città”, conclude.

Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore
Foto StrettoWeb / Salvatore Datomore

Articoli recenti

Odissea per i passeggeri del Frecciargento Roma – Reggio Calabria nella notte: oltre 3 ore di ritardo per il maltempo [FOTO LIVE]

Maltempo, centinaia di passeggeri a bordo del Frecciargento Roma - Reggio Calabria vivono una vera e propria odissea nella notte Notte…

23 Febbraio 2019 23:28

Bimbo morto in Sicilia: effettuata l’autopsia. La madre è indagata per maltrattamenti

Bimbo morto in Sicilia: l'autopsia eseguita oggi ha confermato che il bambino aveva un braccio fratturato E' giallo sulla morte…

23 Febbraio 2019 23:02

Reggio Calabria: cumuli di rifiuti in via Nino Bixio [FOTO]

Reggio Calabria, situazione imbarazzante con cumuli di spazzatura in via Nino Bixio Situazione imbarazzante a Reggio Calabria in via Nino…

23 Febbraio 2019 22:50

Reddito di Cittadinanza, Di Maio in Sicilia: “qui avrà numeri imponenti” [FOTO]

Reddito di Cittadinanza, Di Maio: "i numeri in Sicilia saranno imponenti, ma le famiglie che ne usufruiranno avranno doveri ad…

23 Febbraio 2019 22:40

Deputato di Forza Italia indagato in Sicilia: si autosospende dalla commissione antimafia

Deputato di Forza Italia indagato in Sicilia: "il senso di responsabilità e il rispetto che nutro verso la Commissione antimafia…

23 Febbraio 2019 22:28

Donna scomparsa in Sicilia ritrovata in Calabria [DETTAGLI]

Sicilia: una donna era scappata dal reparto psichiatrico dell'Ospedale di Catania ed è stata ritrovata a Lamezia Terme Era scappata…

23 Febbraio 2019 22:20