Salta l’Autorità portuale dello Stretto? Commissione Trasporti approva parere di Forza Italia che restituisce autonomia a Reggio Calabria e smentisce Toninelli [INFO e DETTAGLI]

StrettoWeb

La nota di Forza Italia della Camera dei deputati sull’Autorità portuale dello Stretto

Grazie all’incessante impegno di Forza Italia, coordinato dal deputato Francesco Cannizzaro, i porti della Calabria saranno organizzati rispetto alle caratteristiche economiche del territorio.
La Commissione Trasporti della Camera ha infatti accolto le indicazioni dei parlamentari azzurri Giorgio Mulé e Diego Sozzani, e approvato il parere al Dl fiscale nel quale si dice con chiarezza di “ricomprendere i porti di Gioia Tauro, Villa San Giovanni e Reggio Calabria nell’ambito di competenza di un’unica Autorità portuale calabrese in una prospettiva di sviluppo commerciale, pur differenziando le peculiarità della realtà dello stretto rispetto alle altre, e di riorganizzazione del sistema portuale evitando la congestione di traffico nella città di Reggio Calabria”.
Forza Italia proseguirà adesso la sua azione vigilando affinché il governo si adegui alla volontà espressa dalla Commissione Trasporti della Camera“. È quanto si legge in una nota del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

Condividi