Tennistavolo: successo della Galaxy StrettoWeb a Cinquefrondi [FOTO]

/
StrettoWeb

Tennistavolo: Luca Migliardi ed Arianna Creaco della Galaxy StrettoWeb vincono le gare di 4 ctg nel Torneo Regionale di Cinquefrondi

Si è giocata domenica 18 a Cinquefrondi, ottimamente organizzata dalla locale Società di tennistavolo del Presidente Giuseppe Pagano, la seconda prova regionale predeterminata di 4 ctg maschile e femminile, 6 ctg maschile, paralimpica e promozionale. Massiccia la partecipazione degli atleti della Galaxy StrettoWeb che nel 4 ctg maschile si affermano con Luca Migliardi vittorioso in finale su Lorenzo Raso del Kroton per 3 set a 2, dopo aver superato nei quarti Enrico Brandi del Casper Reggio 3/2 ed in semifinale Francesco Federico del Luzzi 3/0. Fuori subito nei rispettivi gironi Pasqualino Amodeo e Fabio La Cava mentre Massimo Mittiga si è dovuto arrendere  negli ottavi ad Alessio Morrone del Catanzaro per 0/3.

Bis della Galaxy StrettoWeb nella gara di 4 ctg femminile con Arianna Creaco sul primo gradino del podio dopo avere battuto 3/2 Chiara Conidi del Piscopio nella partita decisiva. Terze classificate Maria Callea e Gabriella Rijli sempre della Galaxy StrettoWeb (nella foto la premiazione delle atlete fatta dal Sindaco di Cinquefrondi Michele Conia e dall’Assessore alle Pari Opportunità Giada Porretta).

Non va bene, invece, la gara di 6 ctg maschile dove Emilio Pellegrino, testa di serie nr. 1, dopo aver vinto il proprio girone, esce subito nei quarti  sconfitto per 1/3 da Giorgio Morrone del Castrovillari. Fuori subito nel girone Alessandro Scuderi e gara vinta da Ettore Carrano del Cinquefrondi che in finale batte 3/2 Alessandro Vadala’ del Casper Reggio.

Nella gara promozionale under 14 Tommaso Lugara’ della Galaxy StrettoWeb perde in finale per 0/3 con Alessandro Scibilia del Casper Reggio, mentre negli over 14 Pasquale Fumante e Salvatore Arena conquistano rispettivamente la quinta e sesta posizione in una gara dominata dai ragazzi della Società di Spezzano Albanese.

Nel prossimo weekend riprendono i campionati a squadre. La Galaxy StrettoWeb di B2 viaggerà sabato alla volta di Palermo per affrontare i siciliani dell’ASD TT Mazzola mentre la C2 sarà di scena in trasferta contro lo Spezzano Albanese. Unica gara casalinga sarà quella della squadra di serie D1 – gir. Sud che sempre sabato,alle ore 16, presso la palestra dell’Istituto Righi di Reggio Calabria, si giocherà il primo posto in classifica nel derby contro gli Amatori Reggini.

Condividi