Reggio Calabria, drammatico incidente a Pentimele: 2 morti sull’asfalto sventrato dai lavori bloccati da 10 giorni [FOTO LIVE]

/
StrettoWeb

Reggio Calabria, drammatico incidente stradale in via Nazionale Pentimele: due morti

Due persone sono morte pochi minuti fa in via Nazionale Pentimele, a Reggio Calabria, per un incidente stradale in un tratto in cui l’asfalto è stato letteralmente sventrato dai lavori di rifacimento, bloccati da dieci giorni. Inutili gli appelli lanciati da StrettoWeb che già martedì aveva lanciato un primo allarme per le condizioni dell’asfalto in una strada trafficatissima della città, poi rilanciato ulteriormente mercoledì. Nulla è cambiato, la strada si presenta in condizioni drammatiche con buche e voragini che impediscono il transito regolare mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini. La strada versa in queste condizioni da dieci giorni senza che nessuno abbia fatto qualcosa per rimediare a una tragedia annunciata.

Oggi pomeriggio intorno alle 14:15 due persone, un uomo di 45 anni e una donna di 43 anni, che transitavano in direzione Nord a bordo di uno scooter, proprio per colpa di queste voragini hanno perso il controllo del mezzo e sono rovinosamente caduti sull’asfalto, morendo sul colpo. Prontamente intervenuti gli agenti della Polizia, che hanno immediatamente chiesto l’intervento dei soccorritori del 118. Giunti sul posto, non hanno potuto fare altro se non accertare il decesso delle due vittime. La Polizia Municipale è sopraggiunta chiudendo la strada in entrambe le direzioni. Adesso si attende l’arrivo del magistrato per i rilievi del caso, in modo tale da accertare la dinamica del sinistro su cui non sembrano esserci dubbi almeno rispetto alla causa determinata dalle vergognose condizioni dell’asfalto.

Il Comune e l’Anas rischiano adesso di essere chiamati a rispondere per accertare eventuali responsabilità non solo civili, ma anche penali.

Reggio Calabria, incidente mortale a Pentimele: proseguono i rilievi, difficile identificare l’uomo. Ecco il NOME della donna

Reggio Calabria, incidente con 2 morti a Pentimele: ricostruita la dinamica, fatali due buche [FOTO e DETTAGLI]

Condividi