Reggio Calabria: nascondeva fucile, una carabina e diverse cartucce in una stalla. Arrestato 75enne [NOME, FOTO e DETTAGLI]

/
StrettoWeb

Arrestato 75enne a Reggio Calabria per detenzione di arma clandestina

Questa mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Scilla, assieme ai Carabinieri “Cacciatori” Calabria, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di armi, hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione di arma clandestina, Cosimo Cicco, 75enne di Villa San Giovanni, già noto alle forze di polizia.

Al termine della perquisizione personale e domiciliare, estesa anche ad un terreno adiacente alla sua abitazione di residenza, l’uomo veniva trovato in possesso di un fucile tipo Flobert cal. 410 con matricola punzonata, occultato all’interno di un torchio per uve posto all’interno di una stalla.

Inoltre, all’interno di una seconda stalla, sono state recuperate una carabina ad aria compressa opportunamente modificata per potenziarne le potenzialità offensive e 13 cartucce cal. 410.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e debitamente repertato e l’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto a regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione di sua residenza, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Condividi