Reggio Calabria: “voragine da circa 6 mesi, sarà forse un nuovo collegamento sotterraneo fino alla stazione centrale?” [FOTO]

/
StrettoWeb

Reggio Calabria, la segnalazione di una lettrice riguardo due pericolosissime buche presenti in città

Una lettrice di StrettoWeb ci ha inviato le foto che pubblichiamo a corredo dell’articolo che evidenziano due buche  pericolose presenti in due zone della città di Reggio Calabria. Ecco il testo integrale:

“Spett.le redazione StrettoWeb a corredo vi allego delle foto che si riferiscono a due grosse voragini che si sono formate in posti diversi. Nelle foto 01-02-03 noterete una voragine da circa 6 mesi che  si è aperta dinanzi il portone di via Botteghelle n°43, più volte segnalata ai vigili urbani e ancora non controllata. I residenti dello stabile, da un lato, hanno timore che possa esserci un crollo dell’edificio visto che sotto è vuoto, ma dall’altro ironizzano  supponendo che è stata fatta dal comune per un  nuovo collegamento sotterraneo tra il loro palazzo e la stazione centrale! Mentre nelle foto numerate in ordine alfabetico (a-b-c ecc.) vi segnalo una voragine che si è formata tra la pizzeria Newfriend e l’antica caffetteria in via Ravagnese salita aeroporto, i negozianti sia del bar che lo studio fotografico hanno più volte chiamato vari gli enti preposti a questo problema, tra cui ingegneri ecc che si dovrebbero occupare di ripristinare il tutto ma ognuno si è lavato le mani e ha fatto scarica barile. Per giunta davanti ai loro negozi scorre la fogna a cielo aperto… anche questa più volte segnalata agli ordini preposti, ditemi voi se questa può essere definita città metropolitana. Grazie per avermi ascoltata, vi auguro buona giornata. CR”

Condividi