Reggio Calabria, il testamento spirituale di Walter Zema agli appassionati di moto: “non andate veloce sulla strada” [VIDEO]

StrettoWeb

Reggio Calabria, il testamento spirituale di Walter Zema agli appassionati di moto: “non andate veloce sulla strada può avere conseguenze tragiche. Usate più protezioni possibili”

Era sabato sera della scorsa settimana quando, un drammatico incidente, che si è verificato a Modena, nella zona Sud di Reggio Calabria nei pressi del campo CONI, ha scosso la città. L’impatto, violentissimo, tra una moto ed un’auto è costata la vita al motociclista: un 24enne, Walter Zema, che era alla guida di una Honda di grossa cilindrata. Il giovane era noto a Reggio per la sua grande passione per le moto tanto che, al suo funerale, un gruppo di amici motociclisti si è radunato nella piazza davanti la chiesa e con il vibrante rombo dei motori che Walter tanto amava.

Due anni fa, dopo una caduta con la moto che gli era costata una convalescenza di circa due mesi, costringendolo a letto a causa della rottura di una vertebra, Walter aveva registrato un video che è diventato il suo testamento spirituale. Un messaggio che ha lasciato agli appassionati di moto ed a coloro che si accingono a diventarlo. Nel video-messaggio Walter dà dei suggerimenti ai bikers: “non andate forte sulla strada, usate il casco integrale e della misura giusta, protezioni alle gambe ed alla schiena”.

Reggio Calabria, il testamento spirituale di Walter Zema ai bikers: “non andate veloce sulla strada” [VIDEO]

Condividi