Gerace, grande festa per i 100 anni di nonno Francesco

StrettoWeb

Gerace: consegnata a nonno Francesco una targa per l’importante traguardo 

L’Amministrazione Comunale della Città di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, ha fatto visita al Signor Francesco Vincenzo Multari che ha festeggiato il suo 100^ Compleanno.

Il Vice Sindaco Rudi Lizzi, l’Assessore Salvatore Galluzzo, i Consiglieri comunali Michele Orlando e Antonio Multari a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Cittadinanza, hanno consegnato una targa a nonno Francesco a ricordo del traguardo anagrafico raggiunto.

Francesco Vincenzo Multari è il secondo di 7 figli ed è nato e cresciuto a Gerace, dove vive in Contrada Monaci, dove il cielo avvolge un luogo immerso nel verde collinare tra l’aria salubre e i suoni della natura più vera e il mare si vede in lontananza.

Il Signor Multari ha lavorato nel settore dell’agricoltura e poi nell’ex Afor, sposato e padre di quattro figli, due maschi e due femmine, ed è nonno di 6 nipoti.

Nel corso dell’incontro con gli amministratori nonno Francesco ha ricordato alcuni aneddoti del suo passato e di come si viveva a Gerace.

«Nonno Francesco rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la Comunità Geracese – ha detto l’Assessore Galluzzo – perché rappresenta l’esperienza e la saggezza della nostra gente, i suoi ricordi ci arricchiscono perché trasmettono alle nuove generazioni quelle tradizioni che rappresentano le radici della nostra identità comunitaria che dobbiamo saper tutelare».

Condividi