Reggio Calabria, la prestigiosa scuola Croupier “Chilton” seleziona giovani: “guadagna, gira il mondo e fai carriera” – INFO e DETTAGLI

StrettoWeb

Reggio Calabria, la prestigiosa scuola Croupier Chilton è arrivata in città: tutte le informazioni utili per l’invio della propria candidatura

E’ arrivata anche a Reggio Calabria e precisamente a Piazza del Popolo in via Vincenzo Cannizzaro n°29, la prestigiosa scuola Croupier “Chilton”: una notizia molto importante per tutti coloro che ambiscono a diventare Croupier, un ruolo fondamentale nei tavoli da gioco di Roulette, Black Jack e Poker. Il Croupier, infatti, è un vero e proprio mestiere per la vita. Una professione che consente di viaggiare, conoscere nuovi ambienti e crescere professionalmente. Il corso per ottenere l’abilitazione come Croupier ha una durata di circa 12 settimane che si concludono con l’inserimento al lavoro da parte della scuola Croupier “Chilton” in Casinò Inglesi, Maltesi o sulla Navi da Crociera più prestigiose al mondo. Sabato 29 settembre si terranno le seconde selezioni del personale per la nuova scuola di Reggio Calabria che ha aperto i battenti nel mese di giugno effettuando, in concomitanza con l’apertura, le prime selezioni del personale. Per candidarsi basterà inviare il proprio Curriculum Vitae con foto all’indirizzo di posta elettronica reggiocalabria@chilton.it oppure contattare il numero  di telefono 3914809196.

La Storia della Chilton

Da 20 anni la scuola prepara gli aspiranti Croupier a trovare un lavoro all’interno delle più prestigiose catene Internazionali di Casinò. Ogni anno centinaia di ragazzi vengono formati e alla fine del corso, dopo aver superato un Table Test, inseriti in uno dei tanti Casinò presso cui la scuola è accreditata. Fondata a La Spezia nel 1998 da Christine Chilton, la scuola Chilton Academy è a Palermo dal 2004 e ancora oggi, con l’apertura della seconda sede a Catania nel 2012 e la terza a Reggio Calabria proprio quest’anno, è l’unica scuola leader nel settore. Al perfezionamento della lingua inglese saranno affiancati i corsi di Black Jack, American Roulette e Poker, al fine di garantire una preparazione completa e qualificata agli allievi. Chilton Academy: Lavorare è un gioco!

Biografia del direttore della Scuola Croupier di Reggio Calabria

Francesco Marcianò è nato a Reggio Calabria nel 1984 ed è diventato Croupier nel 2008 a soli 24 anni. Da subito si è imbarcato con la compagnia MSC. Il suo è un amore coltivato negli anni verso la figura del Croupier: già da ragazzo era affascinato dal mondo dei Casinò, dalla possibilità di girare il mondo per lavoro e da questa figura elegante che ha conosciuto qualche anno dopo, di persona, proprio durante una crociera. E’ rimasto a bordo delle navi MSC per 10 anni diventando manager già dopo i primi 5. Negli ultimi mesi di lavoro ha ottenuto un’ulteriore promozione a Fleet Supervisor, lavoro che ha svolto per breve tempo prima di tornare sulla terra ferma e imbarcarsi in un nuova avventura: l’apertura, nella sua città natale, della Scuola Croupier di Reggio Calabria. Il suo obiettivo è quello di dare ai ragazzi la stessa opportunità che ha cambiato la sua vita. Il suo motto è: “Determinazione, perchè se si è decisi e ostinati, si può raggiungere qualsiasi traguardo”.

Condividi