Categoria: CALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEOFoto CalabriaFoto Reggio CalabriaGalleryNEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, lo strascico di “Festa di Madonna” è una vergogna sul Lungomare: sporcizia e abbandono [FOTO]

Reggio Calabria: ecco com’è rimasto il Lungomare 24 ore dopo la conclusione dei festeggiamenti nei pressi della Stazione Lido, cuore della città

Siamo nel cuore della città di Reggio Calabria, sul Lungomare definito da D’Annunzio il “più bel chilometro d’Italia” e sono passate 24 ore dalla fine della Festa e del Festival del Gelato Artigianale “Scirubetta” che per 4 giorni ha allietato la città. Uno degli eventi più belli, perchè originale, particolare, raffinato, serio, ben organizzato. Una rarità per “Festa di Madonna”. Il Festival è finito ieri sera, eppure nessuno ha pensato di dover intervenire (almeno fino a stasera). Il Lungomare si presenta così, ancora con tantissimi rifiuti prodotti dall’evento: il Comune cosa fa? Il servizio di raccolta dei rifiuti come “funziona”? Dopotutto non è certo una novità: tutta la città è in condizioni di sporcizia imbarazzanti con condizioni igieniche e sanitarie ai limiti dell’umana decenza.

Articoli recenti

‘Ndrangheta, operazione “Carminius”: il boss faceva da mediatore tra una banda di sinti e il proprietario di una sala giochi vittima di estorsioni

'Ndrangheta, operazione "Carminius": il boss Salvatore Arona ebbe il ruolo di "garante e mediatore" tra la banda di sinti ed il…

19 Marzo 2019 23:05

Calabria: la figlia di Maria Chindamo riceverà il “Premio Donna e Legalità”

Vibo Valentia: il prossimo 20 marzo sarà consegnato il “Premio Nazionale Donna e Legalità” alla figlia della scomparsa Maria Chindamo…

19 Marzo 2019 22:50

Bufera nel Partito Democratico in Calabria, scoppia il caso Magorno: “coalizione alternativa ad Oliverio”

Partito Democratico nel caos in Calabria, scoppia il caso Magorno: "per le regionali non sosterrò la candidatura di Oliverio e…

19 Marzo 2019 22:40

Nicola Gratteri: “abbiamo bisogno di più forze dell’ordine, con Quota 100 aumenta la carenza”

Nicola Gratteri: "abbiamo bisogno di più forze dell'ordine sul territorio e stiamo pagando ancora oggi quella scelta scellerata del 2010…

19 Marzo 2019 22:04

Silvio Berlusconi operato d’urgenza a Milano [DETTAGLI]

Silvio Berlusconi operato d'urgenza all'Ospedale San Raffaele di Milano: l'intervento è perfettamente riuscito Intervento chirurgico all'Ospedale San Raffaele di Milano per…

19 Marzo 2019 21:50

Nuovo scandalo nella politica italiana, Nicola Zingaretti indagato per finanziamento illecito. Sotto inchiesta anche Berlusconi per corruzione

Il neo leader del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, secondo l'Espresso, sarebbe indagato dalle procure di Roma e Messina per finanziamento…

19 Marzo 2019 21:40