Reggio Calabria: sabato la presentazione della collezione “Fall Winter 2019” di Armani

StrettoWeb

Reggio Calabria: la nuova collezione di Armani verrà presentata presso il punto vendita sabato 21 settembre

Il 21 settembre alle ore 11 presso il Punto Vendita Emporio Armani di Reggio Calabria sito sul Corso Garibaldi n° 178, si svolgerà la presentazione della collezione Fall Winter 2019 di Armani con la collaborazione di uno Stylist di Milano.

Collezione autunno/inverno 2019-20 di Emporio Armani

“Libertà”

L’energia del mondo animale e l’apertura degli scenari naturali liberano l’orizzonte della giungla d’asfalto, scenario d’elezione dell’uomo emporio  armani.  Gli abiti sono pensati per questo habitat ibrido: hanno un’impronta pragmatica, sportiva, ma lo spirito è metropolitano. Giacche dalle spalle piccole, cappotti dai  volumi decisi, aviator  e pantaloni morbidi chiusi al fondo disegnano una silhouette scattante e  fisica.   Sono   le   texture   sensuali   e   i   colori   a distinguere e caratterizzare, creando un segno identificativo fatto di cromie siderali e disegnature selvagge ispirate al manto degli animali albini. Cardature, laserature, serigrafie, stampe, doppiature riproducono motivi animalier su capi e accessori: effetti pitone  su  pantaloni   e   giacche,   scaglie   di   coccodrillo sui giubbotti,  striature  feline  e  motivi  zebra  su  blazer  da sera e pullover. Pellicce e  blouson a  pelo lungo, interni di soprabiti in lana effetto agnello: tutto rigorosamente ecologico. La palette è un amalgama ghiacciato di bianco ottico, bianco freddo, note di grigio dalla patina brinata con accenti di blu, rosso e nero nei check e nei motivi galles. Completano l’immagine scarpe dall’aspetto tecnico, capienti zaini di pelliccia, sacche piatte zebrate e body pieces come marsupi e pettorine.

Collezione autunno/inverno 2019-2020 di Emporio Armani

“Freestyle”

Freestyle: la libertà di vestire improvvisando, senza seguire schemi prestabiliti, divertendosi, usando abiti e accessori come strumenti di espressione personale. Un’energia vitale e liberatoria percorre la collezione, immaginata come un repertorio di possibilità che ogni donna può interpretare come vuole e come sente. Gli opposti si armonizzano in equilibri inattesi e individuali. Si parte dalle proporzioni: i capispalla dai volumi over e avvolgenti sono abbinati ad abiti femminili e leggings effetto latex; le giacche piccole e costruite fanno il paio con pantaloni ampi e morbidi. Materiali e forme opposte si conciliano, con lavorazioni effetto couture, in giubbini, pantaloni e tute di denim con parti e dettagli che si smaterializzano nell’organza. Le superfici degli abiti diventano il foglio su cui liberare pattern e grafismi: macro check, opposizioni di nero e di bianco, lettering graffiato del nome emporio armani, segni dall’esotismo vago e stemperato. Il gioco dei contrasti culmina di sera con la contrapposizione forte di rosso e di nero. È il rosso a vincere, dilagante su giacche in vernice stampa cocco e abiti ricamati. Freestyle come gioco di colori, con il ginger accentato di rosso e illuminato d’avorio su una base grafica di bianco e di nero. Freestyle, infine, come teoria di accessori che personalizzano il look: scarpe a punta dal tacco geometrico, stivali morbidi, altissimi stivali-calza da sera, cinture con l’aquila-logo in metallo, borse piccole e soffici che richiamano la grafica degli abiti.

Condividi