Traffico di droga tra Calabria, Campania e Sicilia: arresti e sequestri

StrettoWeb

Vasta operazione in corso: smantellato sodalizio criminale che riforniva la Sicilia con ingenti quantità di droga proveniente da Calabria e Campania

In corso dalle prime luci dell’alba una vasta operazione antidroga della Polizia di Stato, che ha smantellato un sodalizio criminale che riforniva tutta la Sicilia con ingenti quantità di droga proveniente dalla Calabria e dalla Campania.
Diciannove le misure cautelari disposte dal Gip presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia ed eseguite dagli agenti della Squadra Mobile di Palermo. E’ stato disposto anche il sequestro di alcune attività commerciali riconducibili a componenti dell’organizzazione.
Le indagini hanno consentito di ricostruire i ruoli dei sodali nell’organizzazione, che aveva istituito al suo interno figure di riferimento per spedizioni, stoccaggio e pagamento della droga. Scoperta anche una fitta rete di attività a supporto logistico dell’organizzazione da parte di alcuni membri del sodalizio criminale che si occupavano di dare assistenza ai promotori dell’associazione e di provvedere anche alle esigenze alloggiative di corrieri e fornitori dello stupefacente.

L’ operazione, denominata in codice “Blacksmith“, nasce da una precedente indagine della squadra mobile che nel 2016 aveva scoperto un traffico di cocaina dal Sud America e dalla Calabria, che riforniva le piazze di spaccio palermitane.

Condividi