Reggina, grande entusiasmo alla presentazione. Luca Gallo: “grazie alla città. Sogno la Serie B subito” [FOTO e VIDEO LIVE]

  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
/
StrettoWeb

Reggina, Luca Gallo si presenta alla città: “grazie per l’accoglienza e ai tifosi, sento il calore di tutti. Sogno di arrivare ai play off e vincerli”

Si sta presentando ai tifosi e alla città, Luca Gallo, il neo presidente della Reggina, in una conferenza stampa, ad Altafiumara, strapiena di giornalisti e tifosi. Il presidente esordisce ringraziando “i tifosi e la città per l’accoglienza ed il calore”, poi parla della trattativa con la vecchia dirigenza “il primo contatto fu il 12 dicembre con un avvocato della città, il contatto reale ci fu il 18 dicembre. Ho incontrato la vecchia proprietà il 21 dicembre, già la sera stessa avevo pagato gli stipendi e firmato il pre contratto per l’acquisizione del club. Ho trovato, appena arrivato, una società senza struttura, serve una maggiore organizzazione: metterò mano a tantissimi aspetti, ho già iniziato“. Gallo fa sognare i tifosi: “la Serie C è un insulto per il club, sogno subito la Serie B vincendo i play off, spero di riuscirci. Vi dico la verità: io ho resuscitato gli amaranto, la Reggina era praticamente morta. Noi non abbiamo nulla da invidiare a nessuno: siamo orgoglioso della nostra storia. Pronti a dialogare con tutti i club ma da pari a pari”. “Io sono calabrese –prosegue– i miei genitori sono di Rogliano, sono legato a questa terra, tutti i miei parenti sono qui, mi sento a casa. Prendere la Reggina è una scelta di cuore”. Sulla trattativa per il Sant’Agata: “il nostro club deve stare lì, a giugno faremo lavori, la stessa cosa faremo per il Granillo: in settimana mi incontro con le istituzioni locali per trovare delle soluzioni adeguate. Le strutture sono fondamentali, io ci tengo molto”. Gallo promette e giù con gli applausi: “riprenderemo il marchio della Reggina Calcio, i tifosi ci tengono. In settimana mi incontro con la curatela fallimentare: sono pronto ad acquistarlo subito”. Sul tecnico Cevoli: “l’allenatore ha tutta la mia fiducia, continueremo con lui, senza dubbi. Puntiamo molto su Taibi: abbiamo allungato il contratto sino al 2022 ed è l’unico che sa di calcio in società. Mi affido a lui per tutti gli aspetti tecnici”. Sul mercato: “vogliamo prendere un attaccante forte e di primo piano: Baclet ci interessa, ma ci sono altri centravanti che seguiamo. Siamo pronti ad intervenire anche in difesa. Voglio una Reggina sfrontata, non mi interessa l’umiltà ma vincere. Non mi interessano le parole ma i fatti. Vogliamo la B, assolutamente e siamo pronti ad aprire uno store in città”. Il neo presidente parla dei tifosi: “è l’unico che non ci guadagna in questo ambiente e spende soldi con il cuore. Ho massimo rispetto per loro”.

Condividi