Telefono Amico di Reggio Calabria, spostato al 17 ottobre il termine per l’iscrizione al corso gratuito

StrettoWeb

Il termine per l’iscrizione al corso di formazione gratuito per diventare volontari di Telefono Amico è stato spostato al 17 ottobre

Sta per concludersi la campagna di coinvolgimento di nuovi volontari del Telefono Amico di Reggio Calabria, interessati a unirsi al gruppo dei volontari già attivi da oltre trent’anni in città, contribuendo così a tenere in vita questo importante servizio di ascolto e dialogo telefonico. Il Telefono Amico, infatti, è una forma particolare di aiuto immateriale che si rivolge a quanti, soprattutto nei momenti di crisi o di solitudine, cercano un canale di comunicazione semplice, autentico e immediato, con una persona attenta e disponibile ad accogliere con attenzione e rispetto, nel pieno anonimato e senza alcun giudizio, i pensieri, le emozioni, i vissuti dell’altro nel momento stesso in cui sorgono.

Telefono Amico di Reggio Calabria fa parte della rete nazionale Cevita – Centri in Rete e garantisce la continuità del servizio di ascolto h24. Per diventare volontarie e volontari di Telefono Amico è necessario partecipare a un apposito corso di formazione. Il corso è gratuito ed inizierà a fine ottobre. La chiusura delle iscrizioni è stata posticipata a lunedì 17 ottobre 2022 e per farlo e per iscriversi basta inviare una e-mail all’indirizzo telefonoamicoreggiocalabria@gmail.com oppure telefonare o scrivere un messaggio al numero 3473129134.

Condividi