In vendita la splendida villa di Dolce e Gabbana nell’isola di Stromboli [FOTO]

/
StrettoWeb

A Stromboli, una delle isole più belle dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia, è in vendita la villa dei celebri stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana

A Stromboli, una delle isole più belle dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia, è in vendita la villa dei celebri stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Si può raggiungere l’isola con l’elicottero oltre che in barca. La proprietà – la cui vendita è stata affidata in esclusiva a Lionard Luxury Real Estate – gode di una posizione unica sul mare, con una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano – chiamato dagli abitanti Iddu, Lui – conosciuto in tutto il mondo per la sua “Sciara di fuoco” che illumina le notti stellate. La dimora nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche; essendo poi circondata da terrazze e giardini lussureggianti, con piante tipiche della macchia mediterranea, la splendida residenza permette anche di vivere a diretto contatto con la natura potente dell’isola. La proprietà si estende su oltre 500 mq, di cui 235 di interni con sette suite, ognuna di un colore diverso, e 300 di verde. La villa è stata ristrutturata secondo lo stile e il gusto dei due stilisti, che l’hanno arredata con lo stesso amore e la stessa passione che mettono nel disegnare i loro abiti: nei magnifici arredi pezzi unici e tessuti della maison si combinano con l’artigianato locale (dalle maioliche dipinte a mano alle tende in pizzo), creando il lifestyle unico Dolce&Gabbana.

La residenza si trova in una posizione che gode di assoluta tranquillità. In questo angolo di Paradiso siciliano i signori Dolce e Gabbana hanno trascorso le loro estati a partire dagli anni Novanta, organizzando feste memorabili e ospitando star internazionali. Come è noto, i due stilisti nutrono un amore incondizionato per la Sicilia, costante e imprescindibile fonte di ispirazione per le loro collezioni, e per le Eolie, che ne rappresentano l’essenza più profonda e più autentica. Proprio a Stromboli, nel 2014, due grandi firme del cinema italiano e internazionale, il premio Oscar Paolo Sorrentino e Paolo Virzì, hanno girato uno spot con l’attore Colin Farrell per un profumo della celebre casa di moda. A fare conoscere al mondo la bellezza indomita di Stromboli fu l’amore travolgente tra la star hollywoodiana Ingrid Bergman e il regista Roberto Rossellini, che nell’estate del 1949 girarono sull’isola il film capolavoro Stromboli: Terra di Dio. Tutto ebbe inizio un anno prima quando la famosa attrice scrisse una breve lettera al regista, di cui conosceva i film ma che non aveva mai incontrato prima. La lettera arrivò proprio il giorno del compleanno di Rossellini, il 7 maggio 1948, e gli incendiò la mente, segnando la fine della sua relazione con Anna Magnani. La bellezza selvaggia di Stromboli, fatta conoscere al grande pubblico da quella memorabile pellicola, è ancora oggi una delle caratteristiche più distintive di questo luogo unico al mondo.

Condividi