Reggio Calabria, corsi di bridge all’Università Mediterranea: un’iniziativa unica

StrettoWeb

Reggio Calabria, domani la conferenza stampa dopo la conclusione dei corsi di bridge all’Università Mediterranea

Domani, domenica 27 maggio alle ore 15.45, presso i locali del circolo del bridge N. DITTO, in via vecchia provinciale Pentimele, avrà luogo la conferenza stampa relativa alla conclusione dei corsi di bridge che, per il secondo anno consecutivo si sono tenuti presso il Dipartimento di Economia dell’Università Mediterranea. I destinatari di un’iniziativa unica nel suo genere, giovani studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Economics, attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia diretto dal Prof. Francesco Manganaro.
Presenti all’incontro, organizzato per tracciare un bilancio delle finalità della riuscita attività formativa, il presidente del Circolo del Bridge Devid Ceccanti (decente del corso), il prof. Massimiliano Ferrara, coordinatore di Economics ed alcuni studenti che hanno seguito il percorso formativo.
Già dallo scorso anno è stato siglato un accordo sotto l’egida della FIGB (Federazione italiana Gioco Bridge), tra il circolo di Reggio Calabria e l’Ateneo reggino per lo svolgimento dei corsi dal titiolo “Tra calcolo delle probabilità e strategie”, tesi alla diffusione, soprattutto tra le giovani generazioni, della cultura del bridge, gioco di abilità con interessanti risvolti scientifici.

Condividi