Acireale: tutto pronto per il Carnevale dei Fiori [INFO e DETTAGLI]

StrettoWeb

Dopo lo straordinario successo della stagione invernale, Acireale è pronto ad una nuova kermesse: al via il Carnevale dei Fiori

Dopo il successo del Carnevale invernale, Acireale si appresta a vivere altri tre giorni all’insegna dell’allegria, in questo caso mista all’eleganza floreale.

Sabato 27, domenica 28 aprile e mercoledì primo maggio avrà luogo la quarta edizione del “Carnevale dei fiori”, autentica peculiarità acese che si tradurrà nella sfilata di sei carri infiorati e in una serie di iniziative collaterali che prevede anche l’esposizione di quattro carri allegorico-grotteschi in cartapesta, i primi tre classificati nella categoria A e il vincitore della B.

Il circuito è ricompreso tra piazza Duomo, corso Umberto, piazza Indirizzo, via Paolo Vasta, piazza Cusmano e corso Savoia. Confermato il biglietto di ingresso ad un prezzo assolutamente contenuto, cinque euro; non pagheranno i residenti (esibendo documento di identità) ed i bambini di altezza non superiore ad un metro e 20 centimetri.

Cinque le biglietterie che verranno installate su piazza Lionardo Vigo, via Roma, piazza Indirizzo, piazza Garibaldi e via Paolo Vasta ovest. Sabato 27 botteghini aperti dalle 14, domenica 28 e martedì 1 dalle 9. A differenza del Carnevale invernale, non verranno rilasciati pass auto, mentre coloro che risiedono ad Acireale ma non dispongono del documento di identità aggiornato potranno ritirare il titolo di ingresso nella sede della Fondazione, via Ruggero Settimo, 5.

Condividi