Messina, scuola San Francesco di Paola: arrivati banchi monoposto per gli alunni delle elementari [FOTO]

/
StrettoWeb

Messina. Banchi monoposto alla scuola San Francesco di Paolo, il consigliere Laimo: “Adesso però si attendono i banchi monoposto anche per gli studenti delle medie”

Buone notizie per gli studenti della primaria di primo grado dell’Istituto San Francesco di Paola, dove questa mattina è stato consegnato un discreto quantitativo di banchi monoposto.

A renderlo noto il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo che già a pochi giorni dall’inizio delle lezioni aveva lanciato il grido d’allarme relatico all’assenza dei banchi, cosa che comportava la necessità per molti dei piccoli studenti di crivere e leggere ricurvi sulle proprie gambe. Segnalazioni alle quali si sono aggiunte quelle del presidente della V Circoscrizione, Ivan Cutè.

Tanti gli sforzi da parte della dirigente scolastica Renata Greco e degli insegnanti, al fine di scongiurare il ricorso a doppi turni o turni pomeridiani, effettuando per questo motivo frequenti rotazioni fra le classi.

Adesso però si attendono i banchi monoposto anche per gli studenti delle medie – commenta Laimo –, ma il tutto sta procedendo verso la risoluzione del disagio. Assieme a Colleghi e presidente di Quartiere, abbiamo seguito le problematiche emerse nelle varie scuole ricadenti sul territorio della V Circoscrizione, cercando di tutelare e garantire sempre il diritto allo studio”.

Condividi