Categoria: CALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEONEWSSICILIA

Sundaily di Caronte&Tourist, bonus di 20€ da spendere in negozi e locali per chi traghetta la domenica: i DETTAGLI

Con l’acquisto del biglietto Sundaily i cittadini che attraverseranno lo Stretto con la propria auto, utilizzando le navi di Caronte&Tourist, otterranno un buono di 20 euro

Le camere di commercio di Reggio Calabria e Messina, d’intesa con la società di navigazione Caronte&Tourist hanno presentato oggi il biglietto di trasporto Sundaily, iniziativa attiva sullo Stretto nata per incentivare il traghettamento domenicale tra le due città. Con l’acquisto del biglietto Sundaily del costo di 38 euro, i cittadini che attraverseranno lo Stretto con la propria auto, utilizzando le navi di C&T, oltre al viaggio di andata e ritorno in giornata otterranno un buono di 20 euro da spendere principalmente ai settori del commercio, della cultura, dell’intrattenimento e della ristorazione presso i partner convenzionati.

Dopo due anni difficili, la voglia di ripartire di imprenditori e consumatori, coadiuvata dai giusti incentivi, può essere terreno fertile per dare nuova linfa al commercio locale. Iniziative come questa non possono che essere partecipate e promosse. Grazie anche al coinvolgimento delle associazioni di categoria, inviteremo gli operatori di Messina e Reggio Calabria ad aderire all’iniziative“. Così alla Dire il presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana nel presentare il biglietto multiservizi Sundaily per l’attraversamento dello Stretto la domenica. “Abbiamo valutato la bontà della proposta e ne abbiamo sposato lo spirito di condivisione. Del termine conurbazione – ha sottolineato Ivo Blandina presidente della Cciaa di Messina – si è troppo spesso abusato negli anni. Noi continuiamo a crederci e pensiamo che un’iniziativa privata concreta che risponda alle esigenze dei cittadini non può che essere un’opportunità per l’economia del territorio“. Le Camere di commercio di Messina e Reggio Calabria, come ha ribadito l’ad di Caronte & Tourist Vincenzo Franza, rappresentano importanti interlocutori istituzionali. “L’augurio – le sue parole – è quello di creare un network ampio ma a maglie strette, che avvicini sempre più le due città e renda facile e appetibile immaginare una passeggiata domenicale dall’altra parte dello Stretto”.