Coronavirus Messina: a Cesarò 20 positivi tra test antigenico, molecolare e sierologico

StrettoWeb

Coronavirus Messina. Il sindaco di Cesarò ha disposto lo screening di tutta la popolazione scolastica dopo i 2 casi di positività riscontrati presso la locale scuola media

Costatando che tra i diversi sospetti c’erano 2 casi positivi al Covid dopo un tampone rapido che frequentano la locale Scuola Media, si e’ deciso di intervenire nel piu’ breve tempo possibile con uno screening totale della popolazione scolastica per arginare eventuali focolai“. Così, in una nota, il sindaco di Cesarò Salvatore Calì nell’annunciare come gli esami in questione abbiano fatto emergere ulteriori casi di contagio.

“Questo lavoro per lo screening e’ stato svolto dall’Usca (Unita’ Speciali di Continuita’ Assistenziale Scolastica) un organo istituito nelle ultime settimane del quale il nostro comune e’ stato il primo nella provincia di Messina a beneficiarne. Agli alunni della Scuola Media, della Scuola Primaria, ai docenti e non docenti sono stati effettuati un totale di 200 tamponi rapidi antigenici, dei quali si e’ riscontrata la positivita’ in 17 soggetti che immediatamente sono stati sottoposti a tampone molecolare e del quale aspettiamo l’esito. in totale riscontrati 18 positivi al tampone antigenico, 1 positivo al tampone molecolare, e 1 positivo al test sierologico. Fortunatamente tutti i soggetti coinvolti stanno bene e si trovano in isolamento”.

Questo lavoro – ha concluso il sindaco Calì – e’ stato frutto della sinergia tra le Istituzioni e per tale ragione mi e’ doveroso, ringraziare in modo particolare il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, l’Assessore alla Sanita’ Ruggero Razza ed il suo capo di gabinetto Ferdinando Croce e l’ Assessore agli Enti Locali. Bernardette Grasso“.

Condividi