Santa Lucia del Mela (Me), un patrimonio culturale e religioso da invidiare [FOTOGALLERY]

/
StrettoWeb

Santa Lucia del Mela (Me) dispone di numerosissimi elementi storici, tra cui spicca in assoluto il Castello che rappresenta uno dei punti più alti della città e anche un luogo di grande storia

Santa Lucia del MelaIl progetto Grazia Plena questa mattina ha dato l’opportunità attraverso un educational tour di poter visitare Santa Lucia del Mela sotto il punto di vista culturale e religioso. Il luogo, infatti, dispone di numerosissimi elementi storici, tra cui spicca in assoluto il Castello che rappresenta uno dei punti più alti della città e anche un luogo di grande storia. Al suo interno ritroviamo la Madonna della Neve che è stata realizzata nel 1529 da Antonello Gagini ed è esposta alla venerazione dei fedeli all’interno della chiesa.

Nella parte superiore del Castello si può avere il piacere di ammirare la città da l’alto, con un panorama che toglie il fiato e regala al luogo un valore aggiunto a livello estetico, che si va a mischiare con un indiscusso valore culturale. Tra coloro che hanno aderito a questo progetto c’è anche l’assessore Giuseppe Ministeri, che ai microfoni di StrettoWeb ha descritto tutti i dettagli: “la tappa di stamattina a Santa Lucia del Mela fa parte di un educational tour ed è un giro guidato nella città di Messina, oltre che in provincia per Tour Operator e giornalisti. Si svolge nell’ambito di un progetto di turismo religioso che si chiama Grazia Plena. La realizzazione di tutto ciò è stata permessa grazie a dei finanziamenti che la Regione Siciliana ha fornito per esaltare i valori”.

 

Condividi