Reggio Calabria, parcheggiava abusivamente utilizzando il pass per disabili del marito defunto: scoperta e denunciata

StrettoWeb

Reggio Calabria, la donna parcheggiava abusivamente sugli stalli per disabili occupando illecitamente uno stallo riservato alle persone con deficit di deambulazione

A seguito di mirata attività, personale del Corpo della Polizia Locale di Reggio Calabria, è riuscito ad individuare una donna che utilizzava, per parcheggiare abusivamente sugli stalli per disabili, un tesserino rilasciato al marito. Particolare non trascurabile la circostanza che il marito fosse deceduto da oltre un anno. Grazie all’intuizione di un agente in servizio appiedato, si è proceduto ad un controllo minuzioso sul titolo autorizzativo esposto che presentava delle impercettibili imperfezioni rispetto all’originale. Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di acclarare come il tesserino fraudolentemente utilizzato dalla cittadina, che occupava uno stallo riservato alle persone con deficit di deambulazione, fosse una copia molto ben realizzata dell’originale. Originale rilasciato al defunto marito e utilizzato, da quanto emerso successivamente, da altro componente del nucleo familiare.
Dopo le formalità di rito il veicolo della donna è stato sanzionato e rimosso, il tesserino originale ritirato mentre quello falso sottoposto a sequestro giudiziario. Inevitabile la denuncia per la vedova per i reati di falsificazione di concessione amministrativa, uso di atto falso e sostituzione di persona. Tali servizi continueranno al fine di arginare un fenomeno che purtroppo si è rivelato molto diffuso in città.

Condividi