‘Ndrangheta, operazione in corso tra Reggio Calabria e Roma: smantellato gruppo di trafficanti di droga

StrettoWeb

Operazione tra Roma e Reggio Calabria: scoperta organizzazione composta da italiani e stranieri, vicina alla ‘Ndrangheta e attiva nel settore del traffico di droga

Dalle prime luci dell’alba, nelle province di Roma e Reggio Calabria, i carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coadiuvati dai Comandi dell’Arma territorialmente competenti, stanno dando esecuzione a un’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 21 persone, emessa dal gip di Roma, su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia, ritenute appartenenti a una organizzazione composta da italiani (romani e calabresi) e stranieri, vicina alla ‘Ndrangheta e attiva nel settore del traffico internazionale di droga.

L’organizzazione operava a Roma e provincia, con intermediari sudamericani per l’acquisto e il finanziamento di ingenti quantitativi di droga. In alcuni casi la droga giungeva in Italia nascosta all’interno di flaconi di prodotti fitoterapici.
Gli investigatori hanno anche scoperto che due persone, nonostante detenute presso le Case Circondariali di Frosinone e Terni, avevano continuato gestire i rifornimenti di droga a favore di alcuni sodali, per la successiva distribuzione ai clienti.

Condividi