Ennesimo maxi sbarco Messina. Dalle ore nove di questa mattina sono in corso le procedure di sbarco dei migranti arrivati al Molo Marconi a bordo della nave F86 Canarias. I migranti, provenienti in prevalenza dai paesi dell’Africa sub shaariana, secondo le prime stime, sono in prevalenza uomini. Tra le donne, sei di queste sono in stato interessante. Presenti nuclei familiari con minori. Visto l’ingente numero, è altamente probabile che le operazioni di sbarco continuino anche nella giornata di domani. Nella mattinata di oggi la zona del porto risulta particolarmente trafficata anche per via dell’arrivo in città dei crocieristi. Così, mentre una zona del porto al momento è adibita al soccorso dei migranti, dall’altra parte lo scenario è di tranquillità e spensieratezza. La giornata di oggi si profila particolarmente intensa per entrambe le città dello Stretto, in queste ore infatti anche nella città di Reggio Calabria sono in corso le operazioni di sbarco di ben 731 migranti, giunti al Porto cittadino a bordo della motonave Acquarius.
Strettoweb news Sicilia e Calabria - Strettoweb è un giornale on line di news e approfondimento su argomenti riguardanti in modo particolare Sicilia e Calabria.
Editore Socedit srl - iscrizione al ROC n°25929 - P.IVA e CF 02901400800 - Reg. Tribunale Reggio Calabria n° 13/2011 - redazione@strettoweb.com
Note legali | Privacy | Cookies Policy | Info | Mobile