Taverna (CZ): gli arcieri del Club del settore giovanile premiati dall’Amministrazione Comunale [FOTO]

/
StrettoWeb

La società Sportiva Arcieri Club Lido porta il nome di Taverna ai vertici dell’arcieria calabrese e Nazionale

foto di gruppo con l27amministrazione francesco e anastasiaNei programmi amministrativi del sindaco Tarantino e del delegato allo sport del comune di Taverna c’era lo sviluppo dell’attività sportiva nella presila catanzarese. Infatti con una serie di iniziative promosse durante questi due anni di mandato politico sono state innumerevoli i riconoscimenti dati ad atleti che si sono distinti per meriti sportivi. Nella sala consiliare di palazzo San Domenico sede dell’amministrazione comunale sabato 15 Aprile 2017 alla presenza delle più alte autorità cittadine il sindaco Sebastiano Tarantino su iniziativa del delegato allo sport Giuseppe Pascuzzi ha consegnato tre targhe per meriti sportivi a tre ragazzi tavernesi. I tre premiati sono stati Giuseppe Borello – Calcio – in forza al Crotone Calcio che è titolare della maglia azzurra nella nazionale Under 21, Poerio Piterà Anastasia per avere totalizzato nel tiro con l’arco – specialità arco nudo giovanissimi femminile – in una sola gara i punteggi italiani più alti di sempre nell’indoor alla distanza di 25 mt e nella doppia distanza del 25 + 18 mt e Poerio Piterà Francesco sempre nel tiro con l’arco nella distanza doppia dei 25 + 18 mt indoor con il punteggio italiano più alto di sempre nella categoria arco olimpico giovanissimi maschile.

Soddisfazione da parte della società Sportiva Arcieri Club Lido in cui i fratelli Poerio Piterà sono tesserati, “è un altro tassello importante raggiunto dalla nostra società”, replica il tecnico Fitarco di II° Livello Poerio Piterà Edoardo, mister personale di Francesco e Anastasia, “questo ulteriore riconoscimento da parte dell’amministrazione della nostra cittadina ci riempie di orgoglio, per aver portato il nome di Taverna ai vertici dell’arcieria calabrese e Nazionale. Vorremmo ringraziare, aggiunge Poerio Piterà Edoardo il delegato allo sport Pascuzzi, il quale, con impegno ha anche fatto si che potessimo fare i nostri allenamenti nella palestra comunale, avendo dovuto lasciare dopo 5 anni il palasport di Sorbo San Basile”.

Con questo risultato, aggiunge il presidente Messina il nostro team è ancor di più spronato ad andare avanti con impegno e serietà, allo scopo di dare, se nelle nostre possibilità, atleti validi alla nostra Federazione Sportiva – Fitarco.

Condividi