Roccella, busta con proietti recapitata al responsabile Comunale. Il Sindaco: “reagiremo a minacce ‘ndrangheta”

StrettoWeb

Il Sindaco di Roccella, Vittorio Zito,  stigmatizza fortemente il gesto intimidatorio subito dall’ing. Lorenzo Surace, responsabile dell’Area Infrastrutture e servizi al Territorio del Comune nel reggino

Grave atto intimidatorio avvenuto in provincia di Reggio Calabria. Nei giorni scorsi l’ing. Lorenzo Surace, Responsabile dell’Area Infrastrutture e Servizi per il Territorio del Comune di Roccella Jonica, è stato fatto oggetto di un messaggio minaccioso: nella sua buca delle lettere sono stati lasciati 5 proiettili. “Ho personalmente accompagnato Surace nella immediatezza del fatto alla locale Stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia. Un gesto compiuto per rappresentargli da subito la nostra incondizionata vicinanza. Insieme abbiamo deciso di tenere il massimo riserbo per qualche giorno per l’avvio delle indagini che gli organi inquirenti stanno portando avanti con grande attenzione”. E’ quanto ha affermato in una nota il Sindaco Vittorio Zito. Le autorità hanno subito informato dell’accaduto anche S.E. il Prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani che ha voluto tranquillizzare assicurando il massimo impegno.

Martedì 31 maggio alle ore 17.00 ci sarà un Consiglio Comunale “e sarà il luogo e il modo più adatto per esprimere all’ing. Surace la piena, sentita e incondizionata solidarietà di tutta la nostra comunità. A chi ha lasciato quei proiettili affermeremo tutta la nostra determinazione a rifiutare ogni logica di violenza e sopraffazione. Perché su quella buca delle lettere non c’è scritto Surace, ma Roccella. E Roccella, in tutte le sue componenti, reagirà espellendo dal suo corpo sociale chi crede di poter influenzare la vita politica e sociale con metodi ‘ndranghetistici. Martedì prossimo, nella sala consiliare del Municipio, saremo in tanti a rappresentare questa determinazione”.

Condividi