Migranti Sicilia, rivolta al centro Villa Sikania di Agrigento: un poliziotto ferito

StrettoWeb

Migranti Sicilia. L’ispettore vittima dell’aggressione è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Attualmente in corso le ricerche dei migranti che sono riusciti ad abbandonare la struttura

Nel centro di accoglienza Villa Sikania, a Siculiana nell’agrigentino, circa 15 migranti si sono scagliati contro i poliziotti che svolgevano il turno di vigilanza davanti al cancello della struttura, già teatro di disordini in passato.

Sembrerebbe inoltre che uno dei migranti abbia colpito un ispettore ferendolo tra la fronte ed il sopracciglio, motivo per cui il funzionario è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, ad Agrigento.
Sono tra i 4 ed i 5 i migranti che a seguito della sommossa sono riusciti ad abbandonare il centro e le forze dell’ordine sono attualmente impegnate nella loro ricerca.

L’autore dell’aggressione ai danni del funzionario di polizia è stato bloccato dagli agenti e la sua posizione è tutt’ora al vaglio degli amministratori.

Condividi