Messina, Comando Carabinieri “Culqualber”: oggi la cerimonia di avvicendamento al vertice [FOTO]

luigi robusto messina
StrettoWeb

Stamattina a Messina la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante Interregionale tra il Generale di Corpo d’Armata Silvio Ghiselli e il Generale di Divisione Luigi Robusto

Oggi 29 aprile 2017, nel corso della mattinata, in Messina, all’interno della caserma “A. Bonsignore”, sede del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Tullio Del Sette, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante Interregionale tra il Generale di Corpo d’Armata Silvio Ghiselli e il Generale di Divisione Luigi Robusto. Alla cerimonia hanno preso parte i Comandanti delle Legioni Sicilia e Calabria, una rappresentanza dei reparti territoriali, addestrativi, mobili e speciali, una delegazione della rappresentanza militare e dei commilitoni in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale Ghiselli, nel lasciare il Comando Interregionale, ha ringraziato tutto il personale per la proficua collaborazione offertagli, esortandolo a continuare con immutato entusiasmo nell’azione di prevenzione e di contrasto ad ogni forma di criminalità.

Il generale Robusto ha espresso la personale soddisfazione per l’alto incarico conferitogli, assicurando il proprio impegno senza soluzione di continuità al fine di esaltare ulteriormente l’azione dell’Arma nelle regioni di Sicilia e Calabria.

Il Comandante Generale, nell’esprimere il proprio apprezzamento ai militari presenti per gli eccellenti risultati conseguiti, ha sottolineato l’importanza di fornire risposte sempre efficaci e tempestive alle esigenze di sicurezza dei cittadini. Il Generale Del Sette, nell’augurare un proficuo mandato al Comandante subentrante, ha infine ringraziato il Generale Ghiselli per il brillante lavoro svolto, con grande impegno, senso del dovere ed elevata professionalità dimostrati in oltre 45 anni di effettivo servizio, formulandogli gli auguri affettuosi e sinceri per un avvenire ricco di serenità, salute e prosperità.

Condividi