Messina, la crociera “Celebrity Beyond” al primo scalo nel Porto: “oggi migliaia di turisti americani in città” | FOTO E VIDEO

  • celebrity beyond a messina
  • celebrity beyond a messina
  • celebrity beyond a messina mega
  • celebrity beyond
  • celebrity beyond a messina
/
StrettoWeb

Oggi in porto era presente anche la nave AURORA della P&O Cruises, tantissimi turisti sono scesi a Messina oppure altri hanno preferito escursioni in provincia

Tocca per la prima volta il Porto di Messina per la Celebrity Beyond, ammiraglia della compagnia Celebrity Cruises, che sino al prossimo mese di ottobre scalerà altre sette volte come unica tappa in Sicilia di tour che toccheranno i porti di Barcellona, Marsiglia, Nizza, La Spezia, Napoli e Civitavecchia. Al comando della nave il Capt. Kate McCue, prima donna capitano di una nave da crociera americana, che questa mattina ha voluto salutare lo scalo siciliano con uno scambio di crest con il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, Mario Mega. Erano presenti anche il Cap. Donato, Capo Pilota della Corporazione dei Piloti dello Stretto, ed il Dott. Speciale della Agenzia De Stefano & Speciale che rappresenta la compagnia negli scali messinesi.

“La programmazione degli scali crocieristici di Messina si arricchisce di questa nuova nave che porterà periodicamente nella città dello Stretto migliaia di turisti statunitensi attratti dalle bellezze del territorio e della città. Oggi in porto era presente anche la nave AURORA della P&O Cruises, anche essa con migliaia di turisti americani che sono scesi in porto per distribuirsi poi tra le escursioni programmate in pullman a Messina e nei dintorni e le passeggiate libere a piedi per la città”, hanno spiegato le autorità presenti.

Messina, grande evento al porto: la crociera “Celebrity Beyond” sbarca per la prima volta | VIDEO

Celebrity Beyond: le caratteristiche della maestosa ammiraglia della compagnia Celebrity Cruises

Si tratta dell’ultima nave messa in servizio dalla compagnia californiana di proprietà del gruppo Royal Caribbean Cruises, costruita nei cantieri francesi Atlantique di Saint Nazaire e varata nello scorso mese di aprile, e costituisce la più grande della flotta e la più lussuosa del marchio. La cerimonia di inaugurazione di questo ultimo gioiello della compagnia statunitense è prevista per il prossimo 4 novembre a Miami con madrina di eccezione la campionessa Simone Biles, prima e unica ginnasta nella storia ad aver vinto cinque titoli mondiali nel concorso individuale ed inoltre la ginnasta che ha conquistato più medaglie della storia ai Campionati del Mondo.

La nave – lunga 327 metri, larga 39 metri e per un stazza lorda di 141.600 tonnellate – è dotata di tutte le più moderne tecnologie e già predisposta per potersi collegare agli impianti portuali di fornitura di energia elettrica per consentire lo spegnimento dei motori diesel durante le soste in porto. Può trasportare sino a 3.260 passeggeri e 1.400 unità di personale. Molto innovativa la forma della prua, che è stata progettata per ridurre del 20/25 % i consumi di carburante pur assicurando velocità di crociera di 22 nodi, e la previsione di una piattaforma a sbalzo, delle dimensioni di un campo da tennis, che scala il lato della nave e si trasforma da salotto all’aperto o ristorante in bilico sopra l’oceano lungo i ponti più alti a una piattaforma per andare sui ponti inferiori sino ad un piano di sbarco per gli spostamenti in barca nelle soste in rada.

Condividi