Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Giomi oggi in visita al Comando Provinciale di Messina [FOTO]

StrettoWeb

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giomi ha incontrato il Comando provinciale di Messina per valutare le condizioni operative in previsione del vertice internazionale del G7 a Taormina

Il 4 aprile è intervenuto in visita al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Gioacchino Giomi, Vice Capo Dipartimento vicario dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile. Il dirigente generale, accompagnato dal Direttore Centrale per l’emergenza, ing. Giuseppe Romano, ha voluto verificare personalmente le condizioni operative e funzionali del Comando Provinciale, anche in previsione del prossimo vertice internazionale del G7 a Taormina. L’Ing. Giomi, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto del Comandante Provinciale, dirigente superiore Ing. Pietro Foderà, alla presenza del Direttore regionale, ing. Giovanni Fricano, e di tutti i Comandanti provinciali della Regione Sicilia, ha salutato tutto il personale indicando le principali linee di azione in cui sarà impegnato il Corpo nazionale nel prossimo futuro ed elogiando il grande impegno professionale che unisce tutti gli uomini e le donne del Corpo.

Successivamente, si è recato presso l’Ufficio territoriale del Governo per un saluto al Prefetto di Messina, dott. Francesca Ferrandino, e, nel pomeriggio, ha tenuto una riunione operativa con il Direttore regionale e con tutti i dirigenti della Regione finalizzata ad analizzare più approfonditamente la realizzazione del potenziamento del dispositivo di soccorso previsto per il vertice G7 di Taormina.

Condividi