Reggio Calabria, il centrodestra verso la spaccatura: i consiglieri comunali di Forza Italia contro la Lega, “con Minicuci si perde, non ci ricandidiamo”

StrettoWeb

Reggio Calabria, caos nel Centro/Destra dopo l’ufficializzazione della candidatura di Minicuci da parte della Lega. I consiglieri comunali di Forza Italia si smarcano

“Appresa la notizia della indicazione da parte della Lega in merito alla candidatura del Dott. Minicuci, esprimiamo il nostro dissenso e disappunto: lavoriamo da 6 anni in Consiglio Comunale opponendoci ai disastri dell’Amministrazione Falcomatà, e oggi non siamo più disponibili ad accettare una scelta che rischia seriamante di riconsegnare la città in mano a questa disastrosa Amministrazione dopo una stagione di governo pessima e fallimentare”. E’ quanto scrive in una nota il gruppo di Gruppo di Forza Italia in consiglio comunale, con le firme del capogruppo Mary Caracciolo e dei consiglieri Lucio Dattola, Pasquale Imbalzano, Stefania Eraclini. “Abbiamo già espresso, in numerose sedi, il nostro punto di vista: Minicuci non è l’uomo giusto a rappresentare e interpretare l’esigenza di cambiamento di cui ha la città ha bisogno. Non è il candidato giusto per vincere la pessima sinistra di Falcomatà. Ci auguriamo che si arrivi a un nome nuovo e soprattutto condiviso, che incontri la giusta sintesi tra le varie anime della coalizione, altrimenti non saremo disposti a ricandidarci”, concludono. Si tratta di una presa di posizione clamorosa, che lascia immaginare una spaccatura del centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali di 20 e 21 settembre.

Condividi