Reggio Calabria: presentato l’evento “1.000 Km Vespistica” che si svolgerà 26 e 27 aprile [FOTO e VIDEO]

  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
/
StrettoWeb

Reggio Calabria: presso la sala Conferenze della Pinacoteca civica si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento “1.000 Km Vespistica” che si terrà il 26 e 27 aprile

Si è svolta stamani, presso la sala Conferenze della Pinacoteca civica di Reggio Calabria, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “1.000 Km Vespistica” che si terrà il 26 e 27 aprile.  La manifestazione, organizzata dal Vespa Club Reggio Calabria, in collaborazione con i Vespa Club calabresi, rievoca la storica 1.000 Km del 1969 attraverso un tour in vespa che, partendo da Reggio Calabria, si dipanerà per un percorso che toccherà le maggiori località turistiche calabresi. Sin dalla nascita avvenuta nell’immediato dopoguerra, la Vespa si impone come ideale mezzo di trasporto per rimettere in moto l’Italia devastata dalle conseguenze del secondo conflitto mondiale. In quest’ottica, la Piaggio, per pubblicizzare e veicolare il nuovo prodotto Vespa, organizza annualmente una manifestazione itinerante denominata 1.000 KM VESPISTICA nella quale AUDACI vespisti macinavano chilometri su chilometri per aggiudicarsi l’ambito trofeo. Una delle ultime edizioni, l’ottava, è quella del 1969 disputatasi interamente sul territorio Calabrese con partenza dalla città di Reggio Calabria.

A 50 anni di distanza da quella splendida manifestazione il Vespa Club Reggio Calabria, in collaborazione con molti dei club Vespa Club presenti sul territorio regionale, organizza nuovamente la 1000 km vespistica. Il percorso, che ricalca per grandi linee quello originario del 1969, toccherà alcuni dei luoghi più belli e caratteristici del nostro territorio quali Reggio Calabria, Scilla, Tropea, Pizzo, l’Istmo d’Italia, Crotone, Cutro, Cosenza, San Giovanni in Fiore, Serra San Bruno, Gerace, Soverato, Gambarie, Pentidattilo, solo per menzionarne alcuni.

Con l’unico obiettivo di promuovere le bellezze del territorio e le eccellenze che lo contraddistinguono. 175 i partecipanti provenienti da 55 vespa club.

Presenti vespisti dal Belgio, Austria, Svizzera. Presenti per tutti i tre giorni della manifestazione il Presidente nazionale del Vespa Club d’Italia Roberto Leardi (Roma) il direttore Sportivo Leonardo Pilati (Rovereto) ed il Consigliere Frederik Rosso (Torino).

Reggio Calabria: intervista a Vincenzo Vitrioli, Presidente del Vespa Club [VIDEO]

Condividi