Casa al mare, ma senza Internet: la soluzione è a portata di mano!

StrettoWeb

Con Strettonet anche nella casa al mare avere la connessione a Internet è semplice

Chi d’estate si sposta nella casa al mare, molto spesso deve fare i conti con l’assenza di connessione a Internet o, quando va bene, con una velocità di connessione molto bassa.

Ciò è dovuto, oltre che all’assenza di copertura, che in genere si verifica nelle località prive di popolazione stabilmente residente, al fatto che le stazioni dei vari gestori, pur fornendo una buon segnale, nei mesi estivi devono tuttavia suddividere la banda disponibile su un gran numero di utenti; la conseguenza è una connettività spesso intermittente e comunque caratterizzata da una bassissima velocità.

Dove è possibile avere una linea fissa si può fruire anche di una connettività via cavo, ma bisogna sostenerne il costo per tutto l’anno, anche se il servizio serve solo due o tre mesi  l’anno.

La soluzione al problema c’è e si chiama Strettonet,  il servizio di connettività wireless che copre l’intera area dello Stretto e che, attraverso l’installazione di una piccola antenna,  consente velocità fino a 30 Mbit/s.

Strettonet, infatti, oltre ai normali abbonamenti, ne prevede anche uno valido solo  per i mesi estivi; e l’antenna è riutilizzabile di anno in anno.

Per maggiori informazioni www.strettonet.it.

Articolo sponsorizzato da Infoitalia servizi srl (link a SN).

Condividi