Che spettacolo al PalaCalafiore! Alessandra Amoroso regala grandi emozioni a Reggio Calabria [FOTO e VIDEO]

StrettoWeb

Alessandra Amoroso regala grandi emozioni ed un bellissimo spettacolo al pubblico del PalaCalafiore di Reggio Calabria

Due ore di spettacolo puro, puro come l’amore di Alessandra Amoroso per la musica, per i suoi fan e per la vita. Il PalaCalafiore è gremito di gente, dalla platea alle tribune tutti fremono nell’attesa di vedere spuntare sul palco la cantante pugliese, per la tappa reggina del Vivere a Colori Tour. Bambini felici ma forse troppo piccoli si addormentano troppo presto, mentre i genitori, più felici di loro cantano e danzano sulle note delle canzoni di Alessandra. L’Amoroso è un’esplosione di vitalità e vivacità, di bellezza ed eleganza, di simpatia ma anche di serietà. Una donna vera, come tante altre, con le sue paure e preoccupazioni: “avevo una sensazione strana, po ho sentito al telefono  mia mamma come faccio sempre prima di un concerto per l’in bocca al lupo e lei mi ha detto ‘non ti preoccupare, non ci pensare, hai tanta gente che ti vuole bene, loro sono lì per te’ e voi siete subito riusciti a scacciare via queste sensazioni. Siete veramente unici! Grazie“, ha raccontato al suo pubblico del PalaCalafiore di Reggio Calabria.

Alessandra ha dato tutta se stessa al pubblico di Reggio Calabria che ha apprezzato e ricambiato: una lunga standing ovation ha infatti fatto commuovere la cantante che con la voce rotta  ha chiesto “basta per favore che se inizio non la smetto più“.

Alessandra, tra una canzone e l’altra ha trovato anche il modo di toccare un argomento serio e delicato, come la violenza sulle donne, nessuna ramanzina, nessuna predica, come quelle che ormai siamo abituati a sentire ogni giorno, a volte anche forzate e pesanti, Alessandra ha semplicemente letto le frasi di tre bambine di una scuola di Reggio Calabria che ha avuto occasione di incontrare oggi: “le tue mani su di lei per amarla, non per picchiarla“, recitava una di queste.

Due ore di festa, tra canti e balli, durante le quali l’Amoroso ha anche deciso di avvicinarsi al suo pubblico: è infatti scesa dal palco e ha cantato “Immobile“, in mezzo alla gente, passeggiando per la platea. Verso la fine del concerto poi tutti si sono alzati e si sono catapultati vicino al palco per cantare, ballare e saltare insieme ad Alessandra.

Come per gli artisti, che prima di un concerto si pongono tante domande e hanno tante preoccupazioni, anche il pubblico, prima di uno spettacolo, non sa cosa aspettarsi. “E se il concerto è brutto?”, “e se non canta bene?”, “e se ci delude?”. Beh, questa sera Alessandra ci ha fatto tornare tutti a casa col cuore colmo di emozioni e di gioia e con la voglia di tornare ben presto a vedere un suo concerto, anche subito! Tutto il pubblico di Reggio Calabria, dopo i saluti finali ha infatti continuato a cantare le canzoni dell’Amoroso, che in un primo momento è rimasta sul palco, a salutare,a sorridere e a cantare con i suoi fan, poi ha fatto segno di voler andare a letto e soprattutto  di volersi togliere di dosso i vestiti che l’hanno fatta sudare tanto oggi nella calda Reggio “sono sudata come una vacca, mi stanno sudando anche i piedi”, aveva infatti scherzato a metà concerto.

A dimostrazione del fatto che i fan sono rimasti soddisfatti, tutti, grandi e piccini, giovani e anziani, tutti, anche dopo il saluto finale di Alessandra Amoroso, hanno continuato a danzare, saltare e cantare a squarciagola, mentre gli operai salivano sul palco per smontare tutto.

Una grande festa, grandi emozioni, bellissime sensazioni! Alessandra Amoroso fa sognare Reggio Calabria!

Il PalaCalafiore in festa! Il concerto di Alessandra Amoroso finisce ma i fan continuano a cantare e ballare [VIDEO]

Alessandra Amoroso canta “Difendimi per sempre” al PalaCalafiore di Reggio Calabria [VIDEO]

Alessandra Amoroso canta “Difendimi per sempre” al PalaCalafiore di Reggio Calabria [VIDEO]

Alessandra Amoroso canta “Senza Nuvole” e il pubblico del PalaCalafiore “esplode” [VIDEO]

Alessandra Amoroso canta “Immobile” al PalaCalafiore di Reggio Calabria [VIDEO]

Alessandra Amoroso canta “Immobile” tra il pubblico del PalaCalafiore di Reggio Calabria [VIDEO]

Alessandra Amoroso canta “Se non ci sei ti aspetto” al PalaCalafiore di Reggio Calabria [VIDEO]

 

 

Condividi