Reggio Calabria: presentato il “Cortile degli Ottimati” [FOTO e INTERVISTA]

  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
  • Foto StrettoWeb / Salvatore Dato
/
StrettoWeb

Reggionontace ha presentato, presso la Sala Arrupe a Reggio Calabria, nel corso di una conferenza stampa le serate estive de “il Cortile degli Ottimati”

Questa mattina Reggionontace ha presentato, presso la Sala Arrupe (accanto Chiesa degli Ottimati) a Reggio Calabria, nel corso di una conferenza stampa le serate estive de “il Cortile degli Ottimati”. Quinto anno di vita dell’iniziativa che inizierà il 19 luglio (in occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio in cui furono trucidati Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta) in cui avverrà il primo incontro della cittadinanza con il neo Procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri. Il titolo di questi incontri, sottolinea Giuseppe Licordari di Reggionontace ” RICERCHI-AMO LA VERITA’…” vuol dire per noi riprendere circuiti che possano aiutare la democrazia, che è sempre in bilico. Gli incontri inizieranno alle 20.45 presso il cortile della Chiesa degli Ottimati (ingresso ex via Cimino 4).

PROGRAMMA:
Giovedì 19 LUGLIO
“A 26 ANNI DA VIA D’AMELIO, COME POSSIAMO CONTRIBUIRE ALLA RICERCA DELLA VERITA’? ” Il procuratore Bombardieri in dialogo con i cittadini.
Martedì 24 LUGLIO
“IL CASO CONGIUSTA: LA COSCIENZA TRA LEGGE E GIUSTIZIA” Incontro con il dott. Gerardo Dominijanni e il prof. Arturo Capone.
Lunedì 30 LUGLIO
“EUROPA E MIGRANTI: IL DOVEROSO DIALOGO” I coniugi Calò presentano la loro esperienza familiare (l’incontro è organizzato con il laboratorio “Patto Civico ”, Libera e la Scuola Diocesana di Formazione socio-politica Mons. Lanza).
Lunedì 6 AGOSTO
“IL NOSTRO AGIRE PUO’ RIDURSI A SCOMMESSA?” Proiezione del film “La grande scommessa”, a cura di Mag delle Calabrie.
Mercoledì 22 AGOSTO
 “IN VITA VERITAS” I MATTANZA IN CONCERTO con la “presenza gastronomica” di Michele Luccisano.
Mercoledì 29 AGOSTO
“ESSERE RESPONS -ABILITATI AD APRIRE FUTURO ! ” Mimmo Lucano racconta l’accoglienza a Riace con la partecipazione di C.Stof, G.A.S. Oro Verde e l’Orchestra giovanile dello Stretto “V. Leotta”.

Condividi