Reggio Calabria, grande successo per “Livietta e Tracollo” a Palazzo Corrado Alvaro [FOTO e VIDEO]

/
StrettoWeb

Ieri pomeriggio Palazzo Corrado Alvaro ha ospitato nel suo salone “Livietta e Tracollo”, opera portata in scena dai ragazzi del Conservatorio Francesco Cilea

opera-provincia58Una performance capace di incantare la platea, quella che i ragazzi del Conservatorio Cilea hanno messo in scena ieri pomeriggio nel salone del Palazzo Corrado Alvaro. L’opera interpretata, che ha coinvolto tutti i presenti, è “Livietta e Tracollo” del Maestro Pergolesi.
L’opera si inserisce all’interno del programma di 5 concerti che il Conservatorio terrà in occasione delle Feste Mariane. A presentare lo spettacolo agli intervenuti è stato il dott. Lamberti Castronuovo che ha sottolineato l’importanza del far conoscere questi ragazzi alla città, ignara del patrimonio culturale e umano che cova. L’obiettivo è portare questi ragazzi ad esibirsi su palchi prestigiosi e il primo passo è riuscire ad aprire l’ “albergo a ore” che è diventato il Teatro Cilea, dice il dott. Lamberti, nella speranza di dare maggiore visibilità al talento.

Condividi