Reggio Calabria, allarme escherichia coli: gli ultimi aggiornamenti sulla balneazione a Gallico sono positivi [INFO e DETTAGLI]

StrettoWeb

Reggio Calabria, fortunatamente rientra l’allarme escherichia coli a Gallico marina

L’area di balneazione denominata “Gallico camping” ( numero identificativo IT018080063006) ricadente nel Comune di Reggio Calabria è tornata balneabile. Lo ha comunicato questa mattina alla città metropolitana di Reggio Calabria, nonché al Ministero della salute e alla Regione, il servizio tematico acque del Dipartimento provinciale di Reggio Calabria dell’Arpacal. Il campionamento suppletivo previsto dalla normativa è stato eseguito ieri e, dopo le analisi di rito in laboratorio, i risultati sono stati prontamente comunicati questa mattina. L’allarme scherichia coli era stato lanciato dalla stessa Arpacal dopo il prelievo del 20 Giugno, che aveva rilevato dati non conformi sul pericoloso batterio. Fortunatamente la soluzione è adesso tornata alla normalità.

Resta invece in vigore l’ordinanza del Sindaco Falcomatà sul divieto dell’acqua potabile, per lo stesso batterio, in alcune frazioni collinari della città per lo stesso batterio.

Condividi