Reggio Calabria, al via sul Lungomare Falcomatà la Festa del Pd [FOTO e VIDEO]

/
StrettoWeb

Questo pomeriggio si è tenuto sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria il primo appuntamento della Festa del Pd che durerà fino al prossimo 10 settembre

festa-pd-reggio-801È iniziata ufficialmente questo pomeriggio la Festa del Pd, il cui primo appuntamento si è tenuto sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria alle 18.30. Sul palco il segretario regionale Pd Ernesto Magorno, il sindaco Giuseppe Falcomatà, Nicola Irto, Demetrio Battaglia, Sebi Romeo, Domenico Battaglia, Giuseppe Neri e i segretari provinciali del Pd hanno discusso in un forum sul tema “ScatenarSi: la politica è passione”. Il giornalista Pietro Bellantoni ha quindi intervistato il segretario Magorno riguardo i temi caldi che interessano il partito, come la questione del prossimo referendum: “In Calabria vince il si anche se nel resto del paese dovesse vincere il no” dice Magorno. “Sono ottimista. Ho molta fiducia nella gente e nella classe dirigente di questa regione. Sento questa dialettica non solo in Calabria: la classe dirigente vera, che appartiene al grande partito del PD, non si pone il problema di quello che succede domani ma di quello che fa oggi, di quali strumenti usa per affrontare la campagna referendaria. Il primo strumento è esserci nelle piazze in maniera unita sulle ragioni da portare avanti“. E conclude: “Dobbiamo fare in modo che questo partito faccia la sua parte bene, altrimenti c’è qualcuno che bluffa per mettere in difficoltà le classi dirigenti. Noi l’impegno per il sì lo mettiamo davvero“.
Il calendario della festa proseguirà fitto di appuntamenti nei prossimi giorni, fino alla conclusione sabato 10 settembre con il concerto dei Faber Quartet.

Condividi