Reggio Calabria: a San Giorgio la mostra di arte sacra “Itinera”, espone il pittore reggino Alessandro Allegra

/
StrettoWeb

La Chiesa di San Giorgio al Corso ospita anche quest’anno la mostra “Itinera” organizzata dall’Associazione Anassilaos. Le otto opere esposte sono firmate dal pittore reggino Alessandro Allegra

mostra-san-giorgio85È stata inaugurata ieri all’interno della Chiesa di San Giorgio al Corso la mostra “Itinera” organizzata dall’Associazione Anassilaos. L’evento è organizzato dall’Associazione già da diversi anni, sempre nel periodo mariano. Il tema scelto per quest’anno, d’accordo con l’anno Giubilare, è “Volti della Misericordia“.
Negli anni precedenti era stata pensata come una mostra collettiva, mentre quest’anno è una personale dell’artista reggino Alessandro Allegra.
Tra le opere esposte, il ritratto a don Tonino Bello, Vescovo di Molfetta, il Cardinale Wojtyla, Monsignor Ferro, Vescovo vicino alla comunità reggina, il ritratto di San Luca che ritrae la Madonna, già presentato nella stessa chiesa con l’Anassilaos due anni fa… tutte figure che riportano alla Misericordia di Dio con il loro esempio, spiega l’autore. La mostra rimarrà aperta all’interno della chiesa di San Giorgio al Corso fino al 25 di settembre.

Condividi