Falsi annunci di lavoro Unieuro in Sicilia, l’azienda mette in guardia: “Attenti alle truffe, vogliono rubare i vostri dati personali”

StrettoWeb

Sicilia, Unieuro Spa denuncia un tentativo di truffa sul web: “falso annuncio di ricerca personale nel punto vendita di Bagheria”

Unieuro S.p.A. segnala un tentativo di truffa perpetrato da ignoti e finalizzato alla raccolta di informazioni riservate e sensibili per scopi fraudolenti (cosiddetto “phishing”).

“La truffa– si legge in una nota– è legata a un falso annuncio di lavoro Unieuro pubblicato domenica 26 gennaio sul portale di ricerca lavoro “Indeed”, nel quale veniva prospettata a potenziali candidati la possibilità di inserimento nel punto vendita Unieuro di Bagheria (Palermo), in cambio dell’invio di materiale sensibile, tra cui dati anagrafici, copie dei documenti di identità e fotografie”.

L’annuncio è da considerarsi fasullo e in nessun modo riconducibile ad Unieuro S.p.A., che sta valutando le opportune azioni legali per tutelare gli interessi propri e di terzi.

Condividi