Sicilia, le precisazioni di Musumeci: “disponibile al passo di lato se la mia candidatura dovesse essere divisiva per il Centro/Destra”

StrettoWeb

Sicilia, le precisazioni di Musumeci sulla candidatura a presidente delle prossime regionali

La conferenza stampa di Nello Musumeci, Governatore della Sicilia, che si diceva pronto “ad un passo indietro” per quanto riguarda la candidatura a presidente, ha creato un’enorme discussione. Oggi è intervenuto, con una nota, il portavoce del presidente siciliano: “si leggono alcuni comunicati stampa, successivi alla conferenza appositamente tenuta, qualche giorno fa, a Palazzo Orleans, dal presidente Musumeci, in cui si parla di ‘passo di lato’ compiuto dal governatore, a proposito della candidatura alla presidenza”.

“A scanso di equivoci si ricorda che, in quella occasione, il presidente della Regione ha riferito di aver manifestato alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, di ‘essere disponibile al passo di lato se la mia candidatura dovesse essere divisiva per l’unità del centrodestra’. Eliminare la condizionalità sopra riportata falserebbe il significato stesso delle dichiarazioni”, conclude la nota.

Condividi