Matteo Salvini a Reggio Calabria, le Sardine si mobilitano: “tutti in piazza per cantare Bella Ciao”

StrettoWeb

Matteo Salvini sbarca in Calabria giovedì 12 dicembre: iniziative a Reggio, Vibo e Catanzaro, le Sardine si mobilitano contro il leader della Lega

Si mobilitano le Sardine calabresi a due giorni dal tour in Calabria del leader della Lega, Matteo Salvini, in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio:

“In vista della visita in Calabria di Matteo Salvini aabbiamo deciso di organizzare un flash-mob “diffuso” in tutta la regione. In ciascun luogo (grande o piccolo che si voglia) ci riuniremo per cantare “Bella Ciao” alle 18:00 in punto“, scrive sulla pagina facebook delle Sardine- Calabria (Reggio), Filippo Sorgonà. “Proprio a quell’ora – prosegue– a Reggio sarà alla Sala Calipari del Consiglio Regionale e noi saremo fuori con il nostro “Nutella e Party!” pacifico, gioioso e giocoso! L’accoglienza che vogliamo riservare alla Lega è contrapposta, nei linguaggi, a quella deriva barbarica verso cui vorrebbe spingere un intero Paese. Il più grande atto di civiltà, responsabilità e democrazia è proprio quello di cambiare completamente i modi della politica. Il fare da “bulli frustrati” che ha istituzionalizzato l’aggressività, l’odio, la violenza, l’ingiuria, la diffamazione, la discriminazione, il machismo…non solo non ci appartiene ma non lo vogliamo in alcun modo fomentare. Vogliamo essere e portare nuova linfa ri-Costituente alle questioni della Sostenibilità, dei Diritti e della Democrazia; senza distinzioni di razza, sesso, religione.. Siamo sardine ma non cadiamo nella rete. La Calabria non si Lega”, conclude.

 

Condividi