Nicola Fiorita è il nuovo sindaco di Catanzaro

StrettoWeb

Catanzaro: Fiorita è il nuovo sindaco, il centrosinistra torna al governo della città

Nicola Fiorita è il nuovo sindaco di Catanzaro. Sconfitta cocente per Valerio Donato e per il Centro/Destra dopo 10 anni di sindacatura targata Sergio Abramo. Il capo largo del Pd con Sinistra e M5S ha funzionato stracciando Donato che al primo turno aveva incassato un’ampia maggioranza e partiva da circa il 13% di vantaggio. Il successo del 53enne, è stato anche favorito dal sostegno arrivato da spezzoni del Centro/Destra guidati da Antonello Talerico che al primo turno prese intorno al 12%.

Fiorita: “la città voleva cambiare”

“E’ stata premiata la coerenza, la linearità. La città ci ha premiato, ha capito cosa dicevamo. E’ il segnale che Catanzaro voleva cambiare, adesso dovremo lavorare con il Consiglio comunale”, è quanto afferma il neo sindaco Nicola Fiorita.

Catanzaro, chi sono i candidati a sindaco

Valerio Donato, 63 anni, docente di Diritto privato all’università Magna Graecia di Catanzaro, è un ex esponente del Pd. Viene sostenuto da un’aggregazione politica e civica e dai partiti di Centro/Destra. Lo sfidante, Nicola Fiorita, 53 anni, è anch’egli docente universitario: è docente di diritto canonico ed ecclesiastico all’Università della Calabria. E’ sostenuto dal Centro/Sinistra più il Movimento 5 Stelle.

Fiorita Sindaco di Catanzaro, Irto esulta: “al centrosinistra i tre capoluoghi di provincia calabresi”

Condividi