Categoria: CALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEOFoto CalabriaFoto Reggio CalabriaGalleryNEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria e la raccolta differenziata, una cittadina indignata: “bye bye cassonetto, che triste destino per la città” [FOTO]

Reggio Calabria e l’emergenza rifiuti, lo sfogo di una cittadina

Una lettrice di StrettoWeb ci ha inviato una segnalazione sulla presenza di rifiuti in strada a Reggio Calabria:

“Neanche 24 ore dalla rimozione dei cassonetti al centro storico della città e già possiamo avere un’idea di quale sarà il destino di Reggio Calabria. La zona in questione è il parcheggio di via Aspromonte e l’annessa piazza L. Canonico, già ricolma di rifiuti gettati in terra in balia di gatti randagi e sacchetti appesi ai cestini dei rifiuti. Ben venga la differenziata, ma come può questa amministrazione averla avviata senza predisporre un piano efficace per contrastare l’inciviltà dilagante, ormai in tutto il territorio, magari con telecamere anche provvisorie, posizionate nei siti dove insistevano i cassonetti per cogliere sul fatto gli irriducibili? Differenziata che è stata avviata dopo una campagna divulgativa a dir poco inesistente, basata sul passaparola con qualche micro volantino attaccato qua e la sui muri e sui social che buona parte della popolazione di età avanzata non usa. Con queste premesse andremo incontro ad un emergenza ambientale che con il caldo che incombe sarà accentuata maggiormente. Auspico che i responsabili delle sorti di questa città aprano gli occhi una volta per tutte e mettano in atto gli strumenti disponibili per porre fine a questo vorticoso decadimento della città”.

Articoli recenti

Reggio Calabria: nascondeva 1 milione di euro in auto, denunciato 44enne [FOTO e VIDEO]

Militari della 1ª e della 2ª Compagnia del Gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, nell’ambito di un servizio…

24 Maggio 2019 06:44

Reggio Calabria: droga tra la frutta esotica, sequestrati 53 kg di cocaina al porto di Gioia Tauro [FOTO]

Reggio Calabria: sequestro al porto di Gioia Tauro, cocaina occultata in un container che trasportava frutta esotica proveniente dal Sud…

24 Maggio 2019 06:32

19enne incinta travolta sulle strisce pedonali da un pirata della strada, parto d’urgenza ma la bimba è in gravi condizioni

19enne incinta travolta sulle strisce pedonali ad Orbassano: la giovane partorisce Sofia ma le sue condizioni sono gravi Stava uscendo…

23 Maggio 2019 23:00

Sicilia, Gabrielli: “prenderemo Messina Denaro”

Sicilia, Gabrielli: "prenderemo Matteo Messina Denaro ma la partita resta aperta" "Prenderemo Matteo Messina Denaro ma la partita resta aperta".…

23 Maggio 2019 22:25

Elezioni Europee: exit poll in Olanda, bene i Laburisti

Gli exit poll per le elezioni europee in Olanda assegnano 5 seggi ai laburisti del PvdA, ecco tutti i dati…

23 Maggio 2019 22:05

Elezioni Europee, scoppia il caos. Per la commissione antimafia “Berlusconi ed altri 4 sono impresentabili” [NOMI e DETTAGLI]

Elezioni Europee: sono cinque gli impresentabili secondo la Commissione parlamentare antimafia alle elezioni Europee di domenica prossima, uno è candidato…

23 Maggio 2019 21:55