Ordinanza anti bivacco e accattonaggio, Cacciotto: “Comune, Chiesa e Università di Messina aprano le porte ai poveri”

StrettoWeb

La proposta del consigliere Cacciotto: “Comune di Messina, Chiesa e Università mettano i propri immobili a disposizione dei senzatetto”

“Mi farebbe piacere che a fronte del vespaio di polemiche che da ieri si registra in città sull’ordinanza sindacale anti accattonaggio ma soprattutto anti bivacco si andasse oltre”.
Il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto formula la sua proposta per tutti coloro che sono costretti a vivere per strada. “Il Comune, la Curia di Messina, l’Universita di Messina firmino un protocollo in virtù del quale alcuni dei locali di loro proprietà, previo allestimento, siamo messi a disposizione di senzatetto e gestiti da associazioni di volontariato. Sarebbe un gesto di grande solidarietà dalle alte cariche istituzionali della città.
Se infatti per adesso la bella stagione non comporta particolari problemi con l’arrivo del freddo le cose saranno certamente diverse. Credo che con sinergia la proposta possa essere fattibile e Messina potrebbe ribaltare alle cronache nazionali per un grande gesto di umanità”.

Condividi