Sorteggio Nations League – Il programma delle semifinali: ecco l’avversaria dell’Italia

StrettoWeb

Sorteggio Nations League, ecco il programma delle semifinali: l’Italia pesca la Spagna guidata dallo juventino Alvaro Morata

Sorteggio Nations League: ecco l’avversaria dell’Italia – Mancano ancora 10 mesi all’evento, ma quest’oggi l’Italia ha scoperto chi sarà la sua avversaria per la semifinale di Nations League. Nel pomeriggio odierno, dall’urna di Nyon gli azzurri hanno pescato la Spagna di Alvaro Morata.

Del resto qualsiasi avversaria sarebbe stata di alto livello, alle fasi finali sono arrivate infatti anche il Belgio di Romelu Lukaku e la Francia campione del mondo di Mbappè, 4 dunque 4 delle squadre più forti del panorama europeo. L’Italia avrà però il vantaggio di giocare in casa: le sedi delle partite saranno infatti Milano (San Siro) e Torino (Allianz Stadium), la finale si svolgerà il prossimo 10 ottobre. Le 4 semifinaliste hanno incassato 4.5 milioni superando i rispettivi gironi, mentre la squadra che vincerà la Nations League nel 2021, succedendo nel ranking al Portogallo, arriverà a guadagnare complessivamente 10.5 milioni di euro, un terzo del montepremi destinato a chi vince l’Europeo.

Nations League, le semifinali:

Italia-Spagna 6 ottobre Milano
Belgio-Francia 7 ottobre Torino

Condividi